Le previsioni meteo per il fine settimana

vco -

Sabato giornata discreta, ma peggioramento da domenica pomeriggio per l'arrivo di una perturbazione dal Mediterraneo. Neve solo a quote medio-alte. Si preannuncia un weekend all'insegno della variabilità. "Una debole risalita dei valori di pressione, per la rimonta di un promontorio anticiclonico dalla Libia al sud-Italia - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - riporta tempo più stabile sul Piemonte per buona parte del fineVsettimana, con schiarite sparse ed un progressivo aumento delle temperature. Nel corso di domenica la risalita di una bassa pressione dalla Tunisia al Tirreno provocherà un aumento della nuvolosità con nuove precipitazioni sparse dalla sera, che interesseranno anche la mattinata di lunedì".

 

 

SABATO 14 APRILE 2018

Nuvolosità: cielo parzialmente o prevalentemente nuvoloso, con schiarite sparse, perlopiù nel corso del pomeriggio.
Precipitazioni: assenti salvo deboli piovaschi isolati sul settore pedemontano di Torinese e Cuneese fino al primo mattino. Quota neve sui 1500 m.
Zero termico: in progressivo marcato aumento fino ai 2700 m sulle Alpi e 3000 m altrove, in serata.
Venti: generalmente deboli, da sud-sudest sulle Alpi, in rotazione da est in serata, e da nordest altrove, con rinforzi dal pomeriggio sull'Appennino.

 

DOMENICA 15 APRILE 2018

Nuvolosità: cielo poco nuvoloso o velato al mattino, con rapido aumento della nuvolosità nel corso della giornata, fino a cielo generalmente molto nuvoloso dal tardo pomeriggio-sera.
Precipitazioni: deboli sparse a partire dal pomeriggio, in intensificazione in serata, localmente moderate a sud del Po. Quota neve sui 2200 m.
Zero termico: in graduale lieve calo sui 2700 m.
Venti: generalmente deboli, da est sulle Alpi e da nordest altrove.
 

Redazione on line
Ricerca in corso...