Le previsioni meteo per il fine settimana

vco -


Un promontorio di alta pressione di origine nord africana si sta gradualmente espandendo sulla nostra penisola, favorendo condizioni di tempo stabile e soleggiato. "Da domenica - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - un flusso di correnti orientali negli strati medio bassi dell'atmosfera sarà causa di un aumento della copertura nuvolosa fino a quote di media valle, mentre condizioni più soleggiate interesseranno le quote più alte".

SABATO 30 GIUGNO 2018 

Nuvolosità: cielo sereno con formazione di cumuli di modeste dimensioni a ridosso della fascia montana alpina nelle ore più calde.
Precipitazioni: assenti.
Zero termico: in ulteriore aumento fino a 4300-4400 m. Venti: deboli o localmente moderati, da nordovest sulle Alpi e dai quadranti meridionali su Appennino, Astigiano e Alessandrino; deboli ed in regime di brezza altrove.

DOMENICA 1 LUGLIO 2018

Nuvolosità: cielo soleggiato con graduale aumento della copertura nuvolosa fino a quote di media valle a causa di nubi basse ed in particolare a ridosso dei settori alpini.
Precipitazioni: assenti.
Zero termico: in lieve aumento fino ai 4500-4600 m. Venti: moderati da ovest sulle Alpi, deboli di direzione variabile sull'Appennino e deboli dai quadranti orientali altrove.

 

 

Redazione on line
Ricerca in corso...