Macugnaga ospita le finali italiane del FSI Banked Slalom Tour di Snowboard

macugnaga -

Oggi e domani apertura straordinaria delle funivie Macugnaga-Passo del Moro in occasione del Positivity Camp, gare finali nazionali dell’FSI Banked Slalom Tour.
La manifestazione che era stata rimandata lo scorso week end per le proibitive condizioni metereologiche è stata riprogrammata per il 5 e 6 maggio.
Il Positivity In Pink – Spring Break snowboard festival proporrà: snowboarding, aggregazione, musica, e divertimento nella fantastica cornice della sciovia San Pietro dove sarà tracciata la pista banked slalom e dove ci sarà un rinnovato Pink Snowpark. La società MTS precisa che la sciovia San Pietro sarà riservata alla manifestazione di snowboard. Non sono aperte altre piste da sci e gli stagionali non sono più validi. Le funivie saranno funzionanti dalle ore 08.30. Regolarmente aperti i rifugi e ristoranti.
Le competizioni macugnaghesi fanno parte del WSF Banked Slalom Tour, il circuito internazionale di contest banked ospitato in diverse stazioni di sport invernali.
Fra i partecipanti troveremo i vincitori delle tappe italiane:
Banked Slalom Prato Nevoso - Stefan Sonderskou e  Carola Mesiti
Banked Slalom Domobianca Alpe Lusentino - Ruben Rostagno e Valentina Riboni
Banked Slalom Super Grostè Madonna di Campiglio - Michele Lorenzi e Syria Stanchina.
Il programma ufficiale subirà delle sostanziali modifiche garantendo comunque alta spettacolarità, agguerrita competitività e grande divertimento.

Restano programmate le finali assolute Juniores categorie Rookie, Grom e Kids, nonché Senior categorie maschile e femminile.
Speciale classifica Trofeo Negozi per team di tre rider.
Immancabili gli Apres Ski e, alla sera, al Senner Pub, Official Party.
L’evento è organizzato dalla crew del Positivity Camp in collaborazione con i ragazzi del Pink Snowpark. Saranno assicurati tanti premi per tutti, piacevoli sorprese e tanta festa, svago e divertimento davvero unici!
Durante tutte le giornate di questa grande festa di fine stagione sarà possibile fare snowboard nel Pink Snowpark a quota 3000 metri. Provare il tracciato del Banked Slalom. Testare in anteprima i materiali della prossima stagione dei migliori brand sul mercato. Partecipare a corsi di snowboard per tutti i livelli e alle tante attività in programma. Far festa in compagnia ascoltando buona musica.
Anche i vincitori delle gare di Macugnaga parteciperanno, assieme a tutti i vincitori del tour internazionale WSF Banked Slalom, alla grande estrazione finale di premi in materiali ma soprattutto del prestigioso biglietto di partecipazione al Legendary Mount Baker Banked Slalom, l’evento banked più famoso al mondo!

Walter Bettoni
Ricerca in corso...