Macugnaga, ottimo successo per il corso di formazione per barman di alta classe

macugnaga -

Con la consegna degli attestati di frequenza, si è concluso il corso di alta formazione professionale proposto dalla Macugnaga Monte Rosa – International School of Hospitality Management.

Il presidente Damiano Oberoffer dice: «È stato un grande onore aver battezzato questa nuova esperienza formativa. La presenza del bar manager Federico Morosi, ha valorizzato il corso formativo facendo immergere i partecipanti nel mondo del lusso con esigenze della clientela in costante mutamento.

Morosi ha presentato quella che è la gestione dei più elevati standard di servizio e la necessità di personalizzazione scientifica dei servizi offerti, nella merceologia di bar, nella gestione igienica e nell’importanza di proporre bevande o piatti signature in grado di diversificare l’offerta e stupire i clienti.

Il manager ha illustrato le corrette tecniche di vendita e il modo con cui risolvere gli eventuali reclami.

Ha poi presentato come organizzare e proporre i menu e le carte efficienti ed efficaci dal punto di vista della creazione di un’immagine moderna e ben coordinata sia della struttura sia della vendita, nonché nell’importanza delle statistiche di vendita per aggiornare periodicamente le proposte di bevande e cibi onde poter definire ulteriori strategie di miglioramento.

Il tocco finale Federico Morosi l’ha dato portando esempi di lavoro reale direttamente vissuti nella sua brillante carriera che l’ha visto protagonista nel mondo».

Alla due giorni di formazione tenutasi a Macugnaga hanno partecipato allievi provenienti anche da fuori provincia.

Per il territorio è stata una proposta formativa inedita che ha presentato uno fra i maggiori protagonista del settore. Attualmente Federico Morosi è barman dell'hotel Il Pellicano di Porto Ercole.

La Macugnaga Monte Rosa – International School of Hospitality Management ha in serbo altre "proposte anteprima" nell'attesa della partenza dei corsi semestrali in food and beverage e rooms division management che partiranno a ottobre 2019.

Walter Bettoni
Ricerca in corso...