Secondo appuntamento con i “Venerdì del Cai Vigezzo”, ospite Alberto Paleari

MALESCO -

Secondo appuntamento con i “Venerdì del Cai Vigezzo”.

VENERDI’ 4 gennaio 2019 alle ore 17 presso la Sala del Caminetto del Museo Archeologico della Pietra Ollare di Malesco verrà presentato il volume di Alberto Paleari “ALTRO LATO DEL PARADISO” Cinquant’anni in Val Grande” .

“Cinquant'anni di Val Grande; il sottotitolo del libro di Alberto Paleari. In queste parole – spiega il presidente del Cai Vigezzo, Raffaele Marini – è racchiusa l'essenza di avere potuto conoscere la Val Grande iniziando dal periodo dell'assenza di ogni attività umana, per passare al periodo dell'idea di Parco, per giungere, infine, ai giorni nostri dopo 25 anni dalla istituzione del Parco.

Una grande Guida Alpina, quale é Alberto, ci accompagnerà in questa percorso di conoscenza con un tratto di rara umanità e di sottile attenzione, consegnandoci aneddoti ed eventi che ci aiuteranno a comprendere meglio il significato intrinseco

dell'entrare "dentro" alla Val Grande. Poi ognuno di noi potrà, se vorrà, avvicinarsi alla Val Grande con saggezza e sobrietà cogliendo in quel che resta della vita di fatica degli alpigiani il senso del guardarsi dentro, al di fuori dei luccichii delle mode e degli approcci alla montagna approssimativi e superficiali.

Iniziare il 2019 con uno sguardo alto, è l'auspicio che la Sezione CAI di Vigezzo consegna a tutti i frequentatori della Montagna e della Val Grande”.

Redazione on line
Ricerca in corso...