Serata contro le vaccinazioni al Galletti.....ma chi la organizza?

DOMODOSSOLA -

'Vaccinazioni: scegliamo consapevolmente con la dottoressa Lesmo'. E' quanto riportato in un'enorme cartello pubblicitario alle porte di Domodossola in Regione Nosere. Una campagna pubblicitaria classica, da 6 metri per 3 per promuovere una serata sulle vaccinazioni a Teatro Galletti. L'appuntamento è per il prossimo 23 febbraio alle 20.30 nel teatro comunale gestito dall'Azienda Pluriservizi Farmacia Comunale. Fin qui nulla di strano. Una serata per parlare di uno dei temi che da mesi stanno tenendo banco dopo l'introduzione da parte del Ministro Lorenzin dell'obbligo a vaccinare i propri figli. Relatrice della serata la dottoressa Gabriella Lesmo, laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1979, specializzata in Anestesiologia, Rianimazione e Pediatria, iscritta all’albo dei medici di Milano, ma da tempo attiva in Svizzera, a Bellinzona. Una pediatra che da tempo sostiene che esista una connessione tra i vaccini e l'autismo, proprio per questo lo scorso mese di maggio l'Ordine dei Medici lombardo aveva aperto un procedimento nei suoi confronti.

Una serata che si prospetta quindi 'No Vax' alla quale prenderanno parte anche alcuni pediatri domesi perchè dicono "curiosi di capire chi possa aver organizzato una serata così senza dare la possibilità di un contraddittorio....".

Strano è però che una campagna pubblicitaria così impattante su un maxi cartello di quele dimensioni non citi almeno chi è ad organizzare la serata, un partito? Un movimento? Un'associazione del territorio?

 

Redazione on line
Ricerca in corso...