Sono iniziate le 'Conferenze all’aperto' proposte dalla Macugnaga Monte Rosa School

macugnaga -

Favorite da una splendida giornata di sole, sono iniziate le 'Conferenze all’aperto' proposte nell’ambito del Summer Program di introduzione al management dell’ospitalità internazionale previsto dalla Macugnaga Monte Rosa School.

Gli incontri all’aperto, sono diffusi in vari angoli caratteristici della Perla del Rosa.

Lunedì 28 agosto, il professor Emilio Asti dell’Università Cattolica di Milano, nei pressi del Vecchio Tiglio, ha parlato di walser, cultura, ospitalità e turismo. E’ poi stata la volta di Lucio Russo, formatore e consulente alberghiero di Sintema HR Milano, che ha illustrato i vari rami dell’ospitalità e del turismo dal livello locale a quello internazionale.

Nel pomeriggio, a Borca, a Fornarelli, si sono alternati, Michele Battistella, Front Office Manager del Grand Hotel Majestic di Verbania, ed Elena Tosi, Houskeeper del Grand Hotel Des Iles Borromees di Stresa, che hanno presentato: saperi, segreti e tendenze dell’accoglienza e della cura dei clienti.

Ieri, 29 agosto, al forno del pane di Isella è stata la volta di Alberto Terreni, Chef e docente, già Food and Beverage Manager Princess Cruises, che tha trattato l’interessante “dietro le quinte” del ristorante.

A Pecetto, ore 17.00 nel parco dell’hotel Nuovo Pecetto, la professoressa Elena Giannarelli dell’università di Firenze e Stefano Delzoppo professore di filosofia dell’ospitalità della “Macugnaga Monte Rosa School” ha presentato: storia e la filosofia dell’ospitalità, dal mondo antico a quello moderno.

Giovedì 30 agosto ore 17.00, in piazza Municipio, Umberto Michetti, già general manager in Jolly Hotels e NH Hotels terrà la conferenza conclusiva parlando del passato, presente e futuro della gestione alberghiera.

Damiano Oberoffer presidente della Macugnaga Monte Rosa School precisa: «Siamo ai primi passi di questa nuova entusiasmante ed innovativa esperienza didattica. In questi giorni a Macugnaga si alterneranno esperti del settore e docenti universitari. Ricordo che tutte le conferenze sono gratuite e aperte ai professionisti del settore ma anche a coloro che volessero approfondire le diverse tematiche. Dopo questa prima serie di conferenze all’aperto, in novembre la “Macugnaga Monte Rosa School” propone un corso di alta specializzazione che affronterà tutte le principali dinamiche di management di un bar, singolo o d’albergo, con un focus sulle tendenze in atto e sui migliori livelli professionali adottati nelle maggiori strutture internazionali».

Walter Bettoni
Ricerca in corso...