Storie e memorie di Valle Anzasca negli scritti di Alessandro Zanni

valle anzasca -

La Redazione de “Il Rosa”, giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Vanzone presenta: “Storie e memorie di Valle Anzasca”, raccolta di scritti redatti da Alessandro Zanni e pubblicati nel corso degli anni su “Il Rosa”. Anni di studi e approfondite ricerche che lasciano un’impronta indelebile nella storia della Valle Anzasca.

Paolo Crosa Lenz, direttore de “Il Rosa” scrive: «Amare la terra dove si è nati e cresciuti è un dovere, studiarne la storia e la cultura per restituirla con forza ai suoi abitanti è un impegno etico. Così si compendia la fatica di una vita da ricercatore di Alessandro Zanni. Ci sono uomini che amano conoscere, che trovano piacere nel percorrere itinerari di ricerca inesplorati, raggiungere qualche certezza intellettuale, spesso incrinata da nuove domande. Lui era uno di loro».

Il libro sarà presentato presso la sala consiliare del Municipio di Vanzone con San Carlo, sabato 7 aprile alle ore 17,30.

Al volume “Storie e memorie di Valle Anzasca” sarà dedicata una particolare presentazione all’interno della rassegna “Spazio incontri” che si terrà nell’ambito del 21° Salone del libro – La fabbrica di carta 2018 di Villadossola – giovedì 26 aprile alle ore 17.30.

Ricerca in corso...