Tante le castagnate d'autunno in Valle Anzasca

valle anzasca -

Dopo l’apertura fatta con la Festa della castagna a Canfinello, proseguono le castagnate nei diversi paesi anzaschini, organizzate da varie Associazioni.

Vanzone.- Domenica 28 ottobre, la locale Pro Loco organizzerà la trentaseiesima edizione della Castagnata, alle ottime caldarroste in “brascarola”, saranno affiancate le sfiziose frittelle della nonna e buon vino. Dalle ore 15.00 nell’area attrezzata de La Motta.

Bannio.- Giovedì 1° novembre, il Gruppo Alpini di Bannio proporrà, al termine delle funzioni religiose pomeridiane, la Castagnata in Piazza. Caldarroste, dolci casalinghi e un buon bicchiere di vino.

Ceppo Morelli.- Sabato 3 novembre “Sapori d’autunno”. Dalle ore 15.00, distribuzione di castagne e frittelle a cura dello Sci Club Valle Anzasca mentre gli Alpini del locale Gruppo, prepareranno un profumatissimo e corroborante vin brulé. Merenda per tutti i bambini e ragazzi con cioccolata calda e sfiziosi dolcetti.

Macugnaga.- Sabato 3 novembre e domenica 4 novembre, la Scuola Sci Macugnaga organizza “Castagne in brascarola” che si terrà in piazza Municipio a Staffa. Dalle ore 10.00 alle 17.30, “buone castagne delle nostre montagne”. Ottimo vin brulè e per i più piccoli zucchero filato e tante altre sorprese.

 

Walter Bettoni
Ricerca in corso...