Tutto pronto per il primo corso della Macugnaga Monte Rosa School

macugnaga -

La Macugnaga Monte Rosa – International School of Hospitality Management sta muovendo i primi significativi passi per l’avvio della sua offerta di alta formazione, dopo il successo del Summer Program dello scorso agosto.

Il presidente Damiano Oberoffer presenta il Corso di specializzazione in International Bar Managemen che si terrà a Macugnaga nei giorni 9 e 10 novembre: «Parte domani il nostro corso che permetterà ai partecipanti di ampliare le conoscenze e le competenze lavorative personali, estremamente utili anche per apprendere le basi di gestione per l’apertura di un proprio bar».

Le lezioni saranno tenute da Federico Morosi, barman di ampia esperienza in importanti hotel sia in Italia che all’estero, tra i quali il Palace Hotel di Gstaad e l’Hotel Le Richmond di Ginevra. È stato anche professore all’IPA De Filippi di Varese e presso scuole di alta formazione. Membro dell’AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) dal 1988, è ora Bar Manager all’Hotel Il Pellicano di Porto Ercole (GR). Morosi è inoltre ex allievo della storica Scuola Alberghiera “Baita dei Congressi” di Macugnaga: un simbolico ritorno a casa.

La Macugnaga Monte Rosa School è attualmente impegnata anche nella promozione e nelle attività di orientamento per i corsi semestrali di management in food and beverage e rooms division, la cui partenza è prevista per ottobre 2019.

 

Walter Bettoni
Ricerca in corso...