Un Gospel per Bebe: concerto solidale del coro White Spirit a Baceno in memoria di Gabriele Riva

baceno -

Sabato 8 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa di San Gaudenzio a Baceno gli Amici di Gabriele Riva e il White Spirit Gospel choir organizzano il Concerto “Un gospel per Bebe”. La serata nasce per ricordare l’amico bacenese Bebe, scomparso nove anni fa,  e per proseguire le attività di beneficienza realizzate in questi anni finanziando numerosi progetti di solidarietà.

Al termine della serata si potranno degustare tisane del Consorzio Erba Bona e “bissap”, il decotto di karkadè tipico del Senegal.

Il ricavato del concerto sarà devoluto quest’anno alla Fondazione Sylla Tati Onlus per un progetto di agricoltura sostenibile rivolto alle donne presso  Africa Mandela Ranch, a Rao in Senegal.

Africa Mandela Ranch è una fattoria scuola ecologica situata in un luogo precedentemente desertificato a causa della monocultura di arachide . L’azione principale dell’associazione si concentra sul rimboschimento e la coltivazione di piante ed erbe medicinali. Il ricavato della serata  servirà quindi a promuovere un progetto di micro credito  rivolto soprattutto alle donne per la realizzazione di una piantagione di aloe ed erbe medicinali destinate ad essere trasformate in tisane e prodotti da commercializzare nei villaggi vicini e all’estero.

Ingresso ad offerta libera.

Redazione on line
Ricerca in corso...