Valle Anzasca, canyoning nei migliori torrenti d’Europa

valle anzasca -

L’Associazione Vertical Trek Canyoning in collaborazione con i Comuni di Ceppo Morelli e Vanzone con San Carlo e l'Associazione Italiana Guide Canyon, ha provveduto ad installare alcuni pannelli informativi nei pressi dei torrenti anzaschini meta di appassionati del canyoning provenienti da tutta Europa.

Nicoletta Termine, presidente dell’Associazione illustra l’iniziativa: «C’era la necessità di offrire un maggiore e utile supporto ai tanti torrentisti italiani e stranieri che si cimentano negli splendidi torrenti della Valle Anzasca.

Quello fatto è solo l’inizio di un lavoro che andrà esteso anche nei Comuni ancora mancanti».

Ricordiamo che i percorsi di canyoning presenti in Valle Anzasca sono fra i migliori a livello europeo, fra tutti spiccano: il rio Mondelli, il Val Bianca e il rio Lasino di recente esplorazione, un'altra perla della Valle che si aggiunge alla lista, classificati fra le eccellenze assolute.

Giorgio Casaro, guida Canyon aggiunge: «La scorsa estate abbiamo riscontrato un aumento esponenziale di appassionati che si sono cimentati nelle discese dei torrenti d’Anzasca. Molto numerosi gli olandesi, seguiti da francesi, svizzeri, tedeschi e italiani».

Walter Bettoni
Ricerca in corso...