A Domodossola una due giorni dedicata ai Disturbi dell'Apprendimento

Venerdì un convegno, sabato l'inaugurazione del nuovo Centro Clinico Abc

DOMODOSSOLA -

Il Centro clinico Abc, in collaborazione con l’Istituto Floreanini, in occasione dell’inaugurazione della sua affiliazione al circuito Sos Dislessia organizza il corso di formazione “I DSA non sono solo cose da bambini: dall’individuazione precoce alla diagnosi in età adulta”, che si terrà presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado “G. Floreanini” di Domodossola venerdì dalle 17 alle 19.
Il convegno vedrà la partecipazione del prof. Giacomo Stella, uno dei massimi esperti in tema di disturbi del neurosviluppo, fondatore dell’Associazione Italiana Dislessia (AiD) nonché membro del comitato tecnico-scientifico per la stesura della Legge 170/10 e della Consensus Conference sui DSA. Il professor Stella durante il convegno affronterà  il tema dei Disturbi di Apprendimento (DSA) nel corso della vita, ampliando così l’ottica delle sole abilità di lettura, scrittura e calcolo, ormai considerata troppo ristretta per capire l’evoluzione degli studenti con DSA nel corso della scolarizzazione. Un secondo appuntamento sulla stessa tematica è fissato per mercoledì 19 febbraio con la dottoressa Jennifer Francioli, direttrice clinica del Centro Abc.
E sabato mattina proprio il Centro clinico Abc inaugurerà, alla presenza del prof. Giacomo Stella e della dottoressa Valentina Campanella, l'affiliazione alla rete nazionale Sos Dislessia.
Un nuovo punto di riferimento per le famiglie che avranno a disposizione un team di esperti composto da Neuropsicologi infantili, Logopediste, Neuropsicomotricisti ed esperti tutor dell'apprendimento.

Ricerca in corso...