'Arte al centro'. Due mesi di creatività al Centro Commerciale Sempione

Un punto di riferimento per l’arte, le tradizioni e i luoghi dell’ Ossola

DOMODOSSOLA -

Arte al Centro è una iniziativa del Centro Commerciale Sempione di Domodossola per evidenziare e consolidare il legame con il territorio circostante.

Una parete esterna del centro, visibile anche ai passanti, è stata messa a disposizione dei due artisti domesi Albrecht e Grafffio (Alberto Bionda e Bruno Margherita Andrea) affinché venga trasformata in un’opera di celebrazione dei luoghi e delle tradizioni del territorio Ossolano, a beneficio e coinvolgimento della comunità locale ma anche dei tanti turisti che apprezzano queste zone.

Gli artisti realizzeranno un murale con tecnica mista, dando vita ad un’opera unica per contenuti valoriali e simbologia: una mappa dell’Ossola con evidenziate alcune tra le più significative mete turistiche della Valle e alcuni riferimenti alle attività tradizionali che vi si svolgono.

L’opera, ideata e progettata in studio nelle scorse settimane, sta prendendo ora forma nel Centro Commerciale, dove i due artisti stanno realizzando i pannelli che andranno a comporre il murale, animando un cantiere artistico che nei week end dal 1^ aprile sta vivacizzando la galleria attirando la curiosità e l’apprezzamento dei frequentatori.

In particolare dei bambini, coinvolti in simpatici laboratori creativi appositamente predisposti per loro nei pomeriggi di ogni week end sino a conclusione dell’opera.

Conclusione che verrà celebrata con una cerimonia di inaugurazione alla fine Maggio con cui il centro Commerciale ufficialmente mostrerà ai visitatori il suo lato artistico e sociale e ribadirà la propria centralità come luogo di appartenenza e aggregazione della comunità domese e non solo.

Il Centro commerciale Sempione, è aperto 7 giorni su 7 con orario continuato. Dispone di ampi parcheggi gratuiti ed ha al suo interno un mix merceologico completo, dalla ristorazione all’Ipermercato, dai servizi ai beni per la casa e per la persona sino ad un’ampia scelta di capi di abbigliamento ed accessori.

Informazioni sul Centro e sull’evento al sito centrosempione.it e sulla pagina Facebook dedicata. (I.P.)

 

 

REDAZIONALE
Ricerca in corso...