Autonomia e sicurezza nel proprio bagno!

Da Sovabad le soluzioni per agevolare tutta la famiglia: gli anziani e le persone con problemi motori

DOMODOSSOLA -

Sovabad, ditta con esposizione in piazza Cavour 16 a Verbania, è riuscita ad offrire risposte concrete a quella che fino a poco tempo fa era una problematica difficile e dispendiosa: in poche ore un bagno che prima appariva impraticabile per una persona anziana o con problemi motori, diventa un luogo accessibile e sicuro alla portata di tutti. Per questo motivo Sovabad si sta affermando come un vero punto di riferimento per tante famiglie.

L’azienda, attiva dal 1989, offre infatti un servizio innovativo proponendo due tipi di lavoro: la sostituzione della vecchia vasca da bagno con una nuova delle stesse misure in acciaio smaltato bianco o in acrilico sia bianco che colorato; oppure l’installazione di un piatto doccia, al posto della vasca, con possibilità eventualmente di guadagnare spazio per inserire la lavatrice, un mobiletto o altro. Il moderno sistema Sovabad permette quindi di mantenere la struttura del bagno di casa, cambiando vasca o doccia, nel rispetto dell’ambiente, senza stravolgere completamente l’arredo. Inoltre grazie al personale estremamente professionale, e grazie a macchinari di nuova generazione auto aspiranti, il lavoro risulta veloce e poco invasivo.

Anche i tempi di realizzazione sono irrisori: mezza giornata per la sostituzione della vasca da bagno ed un giorno per la trasformazione da vasca a doccia così da non creare problematiche alla clientela e ai bisogni degli abitanti.

“Abbiamo riscontrato in moltissime famiglie la necessità di rendere accessibile il proprio bagno” commenta Valentina Faraci, responsabile dell’ufficio.

“Spesso gli anziani o le persone con scarse capacità motorie, erano costrette a destreggiarsi tra sanitari non consoni, spazi angusti, gradini. Tutte pericolose insidie. Entrare in vasca diventa un grosso problema. Molte volte sono i figli a contattarci con la volontà di fare un regalo ai propri genitori o nonni, trasformando per loro il bagno di casa. Potersi lavare autonomamente, muoversi in libertà senza rischiare cadute rovinose diventa un traguardo per tutti”.

Essere liberi e indipendenti a casa propria infatti dovrebbe essere la normalità, ma purtroppo per chi deve affrontare la quotidianità con impedimenti fisici dovuti ad una disabilità più o meno grave o dalla’avanzare degli anni, non è così. Ecco perché occorre valutare di trasformare il proprio bagno affinché sia davvero agevole per tutti.

“Anche i costi non sono eccessivi” continua Valentina” Non appoggiandoci a ditte esterne, possiamo contenere i costi. Inoltre è possibile ottenere una detrazione fiscale del 50% mentre per persone con disabilità applichiamo l’iva agevolata al 4%. I sanitari e la manodopera sono garantiti per dieci anni, grazie anche all’utilizzo di sofisticate tecnologie svizzere e di materiale made in Italy. Inoltre sono disponibili tutte le misure. Sovabad offre la possibilità di un sopralluogo gratuito e senza impegno, anche solo per avere un’idea di quello che potremmo realizzare”.

Il nostro sito web www.sovabad.com è disponibile per trovare tutte le informazioni necessarie e confrontare le varie fasi di lavorazione: sono pubblicate infatti fotografie che mostrano il prima e il dopo di alcuni lavori svolti. Inoltre per contattarci il nostro nuemroè lo 0323.480852; oppure è possibile inviarci una mail a info@sovabad.com”.

Sovabad ha intercettato un’esigenza, ha compiuto una rivoluzione per ottimizzare l’arredo bagno offrendo una risposta concreta ad una necessità sempre più diffusa. (I.P.)

Domenica Romeo
Ricerca in corso...