Un aiuto al Pianeta, arrivano le borracce amiche dell'ambiente

L'ossolano Simone Zonca è il titolare di una azienda di prodotti Eco-friendly

PREMOSELLO -

Ha 25 anni è di Premosello Chiovenda ed è uno dei tanti giovani che si è “inventato” il lavoro. Si tratta di Simone Zonca titolare dell’azienda Neh Italia fondata da lui stesso. Zonca propone diverse soluzioni, come per esempio l'acquisto di prodotti Eco-friendly, per diminuire l'uso della plastica e per aiutare l'ambiente. In particolar modo la sua attività ora si basa sulla vendita di boracce termiche in acciaio. “Lavoravo in un azienda di Gravellona Toce, in amministrazione” racconta Zonca -. Per quanto mi trovassi molto bene con colleghi e titolari, sentivo di poter fare qualcosa per aiutare le persone e l’ambiente. Avendo sempre sostenuto che la nostra terra debba essere tutelata e protetta e ammirando il territorio in cui vivo ho un’etica basata sul rispetto e l’ammirazione per la splendida natura che ci circonda”.

 

Così è nata la sua Startup che ha di fatto sede a Premosello-Chiovenda ”Ciò che vogliamo trasmettere con i nostri prodotti e la nostra comunicazione, è una mentalità, uno stile di vita. Vogliamo essere un’azienda rivolta al cambiamento di cui tutti noi abbiamo bisogno e il punto di riferimento per le persone che vogliono produrre effetti benefici alla propria vita e nel contempo migliorare l’ambiente e la nostra etica”.

 

 

Le borracce di Zonca sono approdate persino nelle scuole educando i bimbi all’ecologia. Diverse collaborazioni stanno nascendo anche con le associazioni del territorio che hanno a cuore il tema dei rispetto della natura. Inoltre le borracce sono personalizzabili e tale procedura viene fatta direttamente nella nostra provincia, portando qui un beneficio anche economico. Neh Italia è nata solo da agosto 2019 ma ha già raggiunto degli ottimi risultati: sono state infatti vendute circa 7 mila borracce.

I nostri prodotti sono testati e sicuri - conclude Zonca - pertanto sono rivolti sia ai bambini che agli adulti, nel pieno rispetto della natura e per un percorso di crescita senza più plastica, senza sostanze nocive. Ringrazio di cuore sia la mia famiglia che la mia ragazza Rossana Di Leo poiché mi sono di supporto si dall’inizio di questa mia nuova avventura”.

www.nehitalia.it

PAGINA FACEBOOK

PAGINA INSTAGRAM

In vendita anche su amazon

Ricerca in corso...