Al Centro Medici Insieme di Villa una nuova ed innovativa Risonanza Magnetica O-Scan

villadossola -

Hai la necessità di sottoporti ad una risonanza magnetica ma i tempi di attesa sono troppo lunghi? Oppure soffri di claustrofobia e l’esame ti crea ansia?

Nessun problema, il Centro Medici Insieme di Villadossola ha la soluzione per te! Grazie infatti ad un ultra sofisticato macchinario di risonanza articolare O-scan, è possibile prenotare velocemente la risonanza ed avere il referto addirittura in giornata, risparmiando così sui costi di trasporto.

Il Dott. Umberto Baldini spiega i tecnicismi del meccanismo: ”E’ bene precisare di che esame stiamo parlando. La risonanza magnetica è una tecnica diagnostica che fornisce immagini dettagliate del corpo umano e che può essere utilizzata per la diagnosi di tantissime patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico. Con questa RMN si effettuano esami di: gomito, polso, mano, ginocchio, caviglia, piede. L’esame ha una durata minima di 30 minuti, non necessita di preparazione e non è doloroso. A seguito dello svolgimento della Risonanza Magnetica Articolare vengono consegnati il referto dettagliato del Medico Radiologo ed un CD con tutte le immagini ad apertura automatica per una facile visione”. E i vantaggi sono molteplici come ha precisato l’amministratore di Centro Medici Insieme il Ceo Claudio Petrulli:Abbiamo affrontato un investimento notevole che ha reso la nostra struttura all’avanguardia: siamo infatti certi di poter fornire una diagnosi precisa e una gamma completa di funzionalità di imaging degli arti di alta qualità. Inoltre grazie al campo magnete a bassa intensità cui si viene sottoposti, è possibile eseguire l’esame anche ad esempio ai portatori di clips metalliche. Infine la forma aperta estremamente ergonomica, e la mancanza del rumore assordante tipico della risonanza, pone il paziente in uno stato di comfort. Il personale tecnico è sempre presente e si trova all’interno della stanza dove viene effettuato l’esame: questo fattore oltre a tranquillizzare ulteriormente il paziente, offre la possibilità di tenere costantemente monitorata la situazione”.

Con Centro Medici Insieme da anni collaborano specialisti di fama nazionale provenienti ad esempio dall’Humanitas di Milano. I servizi del centro sono estremamente all’avanguardia: il sistema di prenotazione online direttamente dal sito internet per i più tecnologi dove è possibile scegliere lo specialista con cui effettuare la visita e consultarne il tariffario: E non solo, dopo aver prenotato, 24ore prima della visita viene inviato un SMS o un messaggio Whatsapp cal paziente ome promemoria dell’appuntamento. Altro punto di forza, è l’innovativo sistema gestionale medico interno e le sue molteplici funzioni a disposizione di tutti gli specialisti; come ad esempio la cartella clinica digitale, qualora infatti il paziente si dovesse sottoporre al parere di più specialisti, gli stessi possono avere un quadro clinico completo ed immediato. Anche in questo caso, i tempi per ottenere l’appuntamento per visite ed esami sono estremamente rapidi.
Il poliambulatorio Centro Medici Insieme di Villadossola vanta anche una piccola sala chirurgica dove vengono effettuati interventi di micro chirurgia.

E se tutto questo non fosse abbastanza, il Centro offre a tutti i propri pazienti la possibilità di compilare un questionario di gradimento completamente anonimo per poter offrire ulteriori spunti di miglioramento.

Troverete tutto questo e altro ancora sul sito internet www.centromedicinsieme.it e sulla pagina Facebook “Centro Medici Insieme”. (I.P.)

 

REDAZIONALE I.P.
Ricerca in corso...