Alla scoperta del mondo del vino all'Enoteca Garrone

DOMODOSSOLA -

Quanti di voi sorseggiano un calice di vino durante il pasto? Quanti di voi scelgono un’ottima bottiglia come regalo da portare a qualcuno per celebrare un’occasione importante? E quanti di voi sono appassionati di vino, sommelier o aspiranti sommelier?

Se risponderete “sì” ad almeno una di queste domande vi chiederete anche dove poter acquistare del vino di qualità, e avrete sicuramente bisogno di un’enoteca di fiducia.

Senza aver paura di perdervi fra gli scaffali ma anche solo per scoprire qualcosa di nuovo nel mondo del vino, potrete recarvi a Domodossola in via Scapaccino al numero 36, vicino al centro storico, lì dal 1991 sorge l’enoteca delle Cantine Garrone.

 

 

 

 

 

 

Il nome Garrone riporterà alla mente di molti di voi il Prünent, e infatti fin dal 1920 è proprio questo il nome della famiglia che custodisce i segreti della produzione vitivinicola del nostro territorio e oggi la quarta generazione vede alla guida delle Cantine Garrone, Matteo e Marco che mantengono fede alla tradizione familiare e creano piccoli capolavori espressione di un terroir la cui produzione di vino è documentata dal 1309. Ma oltre ad impegnarsi nella viticoltura la famiglia Garrone si occupa anche della gestione dell’enoteca. Un luogo in cui acquistare ottimo vino, in cui potrete fare vostri quei piccoli tesori enoici che si nascondono tra gli scaffali. Circa quattrocento sono le etichette esposte e disponibili e l’85% dei vini in vendita proviene dalle cantine più rinomate di Italia. Completano poi la scelta alcuni vini francesi tra cui ottimi Champagne del calibro di Michel Fallon, qualche raffinato Pinot Nero della Borgogna ma anche qualche Riesling Austriaco e Tedesco e inoltre non può mancare tutta la linea dei vini dedicati al nostro territorio e firmati Cantine Garrone.

L’enoteca Garrone, nel cuore dell’Ossola, è un vero tempio del buon bere, capace di accontentare gli intenditori ma anche i profani, un’enoteca sincera e interessante, dove gli esperti sommelier Mario e Marco sapranno consigliarvi gli abbinamenti perfetti tra cucina e vino e vi incanteranno svelandovi le storie e i segreti racchiusi in quella moltitudine di bottiglie.

I.P. - Elena Maffioli
Ricerca in corso...