Bartolucci Abbigliamento, da oltre 60 anni sinonimo di qualità ed eleganza

villadossola -

C’è un negozio di abbigliamento in Ossola che colloca le sue origini nell’immediato dopo guerra, quando i fondatori della storica azienda giravano per le vallate ossolane con il fagotto sulle spalle a vendere casa per casa o si presentavano nei mercati paesani con il loro banchetto.
Stiamo parlando di Bartolucci e Silvestra, oggi diventato semplicemente Bartolucci Abbigliamento, lo storico negozio di Villadossola tra i più noti della Provincia, sicuramente il più grande negozio di abbigliamento specializzato in cerimonia del VCO e che fino a 15 anni fa era noto con il nome dei due fondatori, Bartolucci e Silvestra: quanti di noi ricordano ancora il celeberrimo gingle pubblicitario che il Gruppo dei Domodossola scrisse per l’azienda di abbigliamento negli anni 70?

Giuseppe Bartolucci e Silvestra Squillani diedero al negozio il nome di lei e il cognome di lui per motivi di “marketing”: prima di conoscersi, infatti, per i loro clienti erano “ul Bartolucci”, in particolare in valle Anzasca,  e “la Silvestra”, più conosciuta in valla Antrona. 
L’attività commerciale ha subito diversi mutamenti nel corso dei decenni.
Il primo grande cambiamento fu il passaggio a “sede fissa”, con l’apertura, negli anni 60, del punto vendita sul “viale della Stazione”; il negozio è stato condotto per tantissimi anni dai due figli, Nini e Franco. 
Negli anni 70 il negozio venne spostato in piazza Repubblica, nella collocazione in cui lo troviamo ancora oggi, ma la sua vocazione era decisamente più generica rispetto a quella attuale: vi si poteva trovare infatti qualsiasi prodotto legato al mondo del tessile: dai tappeti all’abbigliamento in genere, dai materassi agli abiti da sposa, dalla biancheria per la casa alle giacche a vento.

Gli anni 90 videro l’ingresso in azienda dei figli di Franco e Nini e il negozio, seguendo le mutazioni del mercato, cominciò a specializzarsi sempre di più, eliminando alcuni reparti e ampliandone altri.
Oggi la gestione del negozio è affidata alla terza generazione: Marzio Bartolucci gestisce un negozio di mille metri quadri su tre piani, che propone alla propria clientela essenzialmente tre settori: i Reparti Sposa e Sposo - in cui trovano collocazione aziende selezionate tra le più importanti del mercato specifico -, i Reparti Cerimonia uomo e donna - in cui si trova un incredibile scelta di abiti per le varie esigenze di eleganza rappresentate dalle cerimonie ma non soltanto - e infine, ma non meno importanti, i Reparti Casual uomo e donna per l’abbigliamento di tutti i giorni. 
Il negozio non ha mai perso però, in tutti questi anni, la sua impostazione di negozio in cui si viene “serviti”, mettendo sempre al primo posto la soddisfazione del cliente dal punto di vista del servizio, dell’attenzione ai dettagli, dei servizi di sartoria e della capacità di coprire diverse esigenze di spesa, con prezzi sempre concorrenziali grazie alla grande capacità di acquisto appresa in tanti anni di esperienza. 
Servono altre ragioni per provare a fare un giro da Bartolucci Abbigliamento?
Bartolucci abbigliamento in questi giorni propone il FUORI TUTTO, una svendita totale per rinnovo locali che è davvero una grande occasione nel periodo pre-natalizio, per comprare capi di qualità a prezzi eccezionalmente scontati!

Piazza Repubblica 25 
28844 Villadossola

 

Tel. 0324 51239

REDAZIONALE I.P.
Ricerca in corso...