Dove trovare sigarette elettroniche delle migliori marche

Il mercato delle sigarette elettroniche sta crescendo in tutto il mondo, con un valore stimato in 12,41 miliardi di dollari nel 2019 secondo le rilevazioni della società di analisi Market Analysis Report.

L’aspettativa è di una ulteriore espansione del settore nell’immediato futuro, con una stima di aumento superiore al 20% nei prossimi anni, soprattutto considerando l’accettazione della e-cig da parte di numerose istituzioni impegnate nella lotta al fumo.

L’ultima a integrare le sigarette elettroniche nelle sue strategie di contrasto al tabagismo è stata la Tabac Info Service, un portale francese che si occupa di fornire informazioni utili ai fumatori che vogliono dire addio alle bionde.

L’associazione, riconosciuta da tutte le istituzioni francesi di salute pubblica, ha inserito le e-cig tra gli strumenti consigliati a chi vuole smettere di fumare, raccomandandola come uno degli ausili disponibili al momento per ridurre l'utilizzo di sigarette tradizionali.

Sempre più utenti acquistano le e-cig online

In Italia, ma anche nel resto del mondo, sempre più utenti si rivolgono ai canali digitali per acquistare le sigarette elettroniche, un comparto piuttosto giovane, che ha saputo affermarsi rapidamente e con successo sul mercato.

Questo perché i vantaggi dell’acquisto online sono numerosi, dalla possibilità di trovare prezzi competitivi alla proposta di un’ampia scelta di prodotti delle migliori marche.

Sul web, infatti, si possono acquistare sigarette elettroniche adatte alle proprie esigenze, ma anche accessori come liquidi per e-cig, atomizzatori, caricabatterie e aromi, usufruendo di sconti e promozioni particolarmente convenienti rispetto ai prodotti proposti nei negozi tradizionali.

Ovviamente, è importante rivolgersi solo ed esclusivamente a portali autorizzati, abilitazione che nel nostro Paese è affidata alle concessioni rilasciate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Si tratta di e-commerce dedicati come Svapoebasta, store online certificato da ADM, diventato in pochissimo tempo un punto di riferimento nel mercato italiano, con una crescita di oltre il 30% negli ultimi mesi che ne dimostra l’apprezzamento da parte degli svapatori.

Inoltre, sul portale sono disponibili informazioni utili per scegliere il dispositivo per lo svapo, un supporto importante tenendo conto del vasto assortimento disponibile al giorno d’oggi.

Come scegliere la sigaretta elettronica giusta

Entrare nel mondo dello svapo richiede una certa consapevolezza. individuare la e-cig giusta, infatti, non è una decisione semplice, per questo motivo è fondamentale affidarsi a siti web autorevoli e in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria.

Innanzitutto, per le persone che vogliono smettere di fumare passando dalle sigarette classiche a quelle elettroniche, un buon inizio è rappresentato dai kit entry level, degli starter pack progettati appositamente per fornire un supporto adeguato a chi si trova alla prima esperienza con lo svapo.

Questi box mod sono composti da un assortimento funzionale e completo, una soluzione perfetta per cominciare in maniera facile e immediata, altrimenti è possibile optare fin da subito per prodotti più avanzati e complessi, che richiedono una certa padronanza con questa tecnologia.

Ad ogni modo, è essenziale considerare una serie di caratteristiche e funzionalità, come il tipo di resistenza o coil, il formato e l’amperaggio della batteria, il wattaggio e la capienza della e-cig per il liquido.

Un fattore importante è l’esperienza che si desidera provare con lo svapo, ad esempio preferendo le sigarette elettroniche per il tiro di guancia per una sensazione che favorisce il rilassamento, con un risparmio considerevole sui componenti, poiché richiede meno vapore e permette di limitare la quantità di nicotina aspirata.

Al contrario, per chi è abituato alle sigarette tradizionali è consigliabile passare prima dalle e-cig per il tiro di polmone, in grado di assicurare un colpo in gola più intenso, adatto quindi a chi vuole seguire un percorso graduale di eliminazione della nicotina.

Redazionale IP
Ricerca in corso...