Marco Laurini, una vita tra le note

Alla scoperta di Musicland, dove la musica prende vita

DOMODOSSOLA -

Associare Marco Laurini alle note è un gioco di parole facilissimo ma che ne rispecchia la personalità. Che lo si incontri sulle strade tortuose in cui gareggia nei rally oppure da Musicland, il suo negozio di strumenti musicali a Domodossola, in P.zza caduti II Risorgimento 9, la persona che si ha di fronte è praticamente la stessa. La passione per lo sport, il suo hobby, oppure quella per la musica, un hobby diventato una professione, sono il leit motive che lo accompagnano giornalmente: il piacere di fare ciò che si ama. In un mondo sempre più condizionato dall'e-commerce, questa realtà, nata quindici anni fa, nell'Aprile del 2002, ha saputo crescere costantemente, incurante delle crisi di mercato, fregiandosi oggi del titolo di Centro Chitarre grazie ad un' esposizione di oltre 150 modelli, amplificatori inclusi, partendo dalle versioni entry level fino a raggiungere i modelli più prestigiosi. L'ampliamento dei locali culminato nel 2007 con il recupero dello splendido interrato a volte in sasso, ha dato vita ad una drum area da rivista, con ampia scelta tra piatti, set di batterie, hardware, bacchette, pelli , oltre ad una zona pro audio per casse, mixer e microfoni.
Da Musicland non vengono ovviamente trascurati gli altri strumenti: tastiere, legni e ottoni con tutti i principali accessori e ricambi, sempre disponibili. Tutto ciò ha permesso, man mano, di ampliare il bacino dei clienti e di trasformare un'attività meramente commerciale in un vero e proprio centro di aggregazione, incontro e collaborazione per e tra i musicisti: un punto fisso su cui convergere alla ricerca di strumenti musicali e accessori di livello, grazie alla vasta gamma di prodotti che abbracciano i migliori marchi sul mercato, con possibilità anche di permuta, ma anche un ritrovo per confrontarsi su appuntamenti musicali e attività per i musicisti.

Da Musicland è possibile ricevere informazioni sull'associazione culturale limitrofa Make Music, la più attiva scuola di musica con indirizzo moderno, pop, blues rock del territorio. In un panorama locale povero di simili opportunità, Musicland si è, nel corso degli anni, ritagliata una fetta importante di mercato grazie alla consulenza gratuitamente offerta a chiunque intenda approcciarsi alla musica: qui è facile incontrare musicisti, insegnanti o semplici appassionati che, con il pretesto di un'acquisto finiscono per scambiarsi esperienze ed opinioni. Attraverso i siti dell'esercizio commerciale (www.musicland-domo.it) oppure dell'associazione (www.make-music.it) si possono valutare le opportunità e approfondire gli argomenti preferiti; per avere informazioni specifiche è in funzione la mail info@musicland-domo.it,creata per rispondere velocemente alle esigenze di clienti e musicisti. Oppure, come detto, andando di persona, dove con disponibilità e professionalità troverete Marco Laurini ed i suoi collaboratori pronti a soddisfare le vostre richieste. Visitando le pagine facebook si avranno altrettante informazioni sul mondo della musica oltre alle indicazioni su eventi musicali o giornate a tema. (I.P.)

REDAZIONALE
Ricerca in corso...