Nuove tecnologie per la chirurgia estetica da Innova Clinique

DOMODOSSOLA -

Innova Clinique è un centro clinico di riferimento per la cura della persona e del suo benessere. Mettendo in primo piano il rapporto personale medico-paziente, Innova Clinique si avvale di un team di esperti di elevata professionalità che utilizzano tecnologie all’avanguardia a prezzi competitivi. Sono molteplici i servizi offerti: dalla medicina dentale all’ implantologia, dall’osteopatia alla nutrizione, dalla psicologia alla logopedia, e ancora medicina interna, ecografia, ozono terapia, chirurgia vascolare e chirurgia estetica.

E proprio sull’estetica da qualche tempo, Innova Clinique si avvale della consulenza del Dott. Piero Boriolo, rinomato medico chirurgo specialista in Chirurgia Generale che da molti anni ha deciso di dedicarsi, dopo una lunga esperienza in chirurgia generale, a quella estetica. Vanta una formazione internazionale ed il suo principio è quello di instaurare un rapporto di conoscenza e fiducia col proprio paziente al fine di metterlo a proprio agio e trovare la giusta soluzione. Questo perché spesso dietro ad una richiesta di chirurgia estetica, vi è il bisogno di stare meglio con sé stessi ed ottenere un’immagine più consona alla propria persona. Inoltre le richieste diventano sempre più numerose: non esiste più un vero e proprio target; la chirurgia estetica oramai interessa uomini e donne, giovani e adulti.

Gli interventi del Dott. Boriolo sono soprattutto interventi singoli (viene infatti trattata una zona alla volta) in anestesia locale che consentono di avere dei buoni risultati senza dover subire il traumatico decorso post-operatorio e con un danno chirurgico ridotto al minimo. E’ possibile fornire risposte concrete alle richieste di ernioplastiche, escissione di zone cutanee, varicectomie, flebectomia, mastoplastiche con protesi, mastobspessi, otoplastiche, lifting, addominoplastiche. Entrando nei tecnicismi, vengono utilizzati laser all’avanguarda come il laser ad Erbium – Yag, cosiddetto laser a freddi perché pressochè indolore, oltre al laser ad anidride carbonica (Co2) che, a differenze di quello elettrico non provoca danni termici e di elettrocuzione.

Anche le tempistiche sono decisamente favorevoli: il paziente rimane in clinica solamente per il tempo necessario all’intervento e poi può fare ritorno a casa.

La consulenza offerta ai pazienti è a 360°: dalla parte emotiva a quella più concreta. Oltre all’approccio psicologico rivolto al paziente per poterlo conoscere anche un’attenta analisi per scoprire che non nasconda patologie di tipo psichico. Inoltre al paziente vengono sottoposti testi, depliant illustrativi, fotografie, video sull’intervento a cui vuole sottoporsi, per poter offrire un quadro informativo esaustivo. Benché sia corretto affermare che si sta andando verso una semplificazione della chirurgia estetica, occorre precisare, soprattutto per non creare nel paziente false aspettative, che le ultimissime tecniche proposte dai media, internet ecc. sono ancora poco collaudate e spesso si sono rivelate poco efficaci o peggio ancora dannose.

La tecnica del Dott. Boriolo si basa invece su tecnologie sì all’avanguardia ma ormai consolidate. Sono inoltre migliorate enormemente anche le apparecchiature diagnostiche e di monitoraggio. Il risultato è che il paziente si sente compreso nelle proprie necessità, coccolato e pronto ad affrontare l’intervento che sognava da tempo senza alcun tipo di dubbio o stress”. (I.P.)

REDAZIONALE
Ricerca in corso...