La Regione riapre il bando per i Progetti Integrati di Filiera, presentazione domande dal 20 al 4 luglio

Torino -

E’ pubblicato l'avviso a manifestare interesse per l'adesione ai Progetti Integrati di Filiera (PIF) per la terza annualità, approvato dalla Regione Piemonte con Determinazione Dirigenziale n. 148 del 7 Giugno 2019.

L'avviso è pubblicato sull’apposita sezione Bandi del sito della Regione Piemonte insieme alle schede dei singoli PIF, dove verranno indicate le principali iniziative a cui potranno aderire anche le aziende ammesse a seguito della manifestazione d'interesse suddetta.

Le imprese interessate potranno presentare domanda, attraverso l'apposita piattaforma FINDOM seguita da invio dei documenti via PEC, dalle ore 9.30 del 20 Giugno alle ore 12.00 4 Luglio.

L'obiettivo dei PIF è quello di favorire l'incremento del livello di export dei sistemi produttivi regionali, mirando in particolare a consolidare la presenza competitiva e la proiezione internazionale, favorendone l'accesso ai mercati esteri e, al tempo stesso, la capacità di presidio da parte delle singole imprese.

Otto le filiere produttive di eccellenza individuate: Aerospazio, Automotive, Meccatronica, Chimica Verde/Clean Tech, Salute e Benessere, Tessile, Agrifood e Abbigliamento/Alta Gamma/Design.

Al termine della verifica del possesso dei requisiti richiesti, alle PMI ammesse sarà concessa un’agevolazione in regime di de minimis e pari a 15.000€ per ogni PIF a cui l'azienda sarà ammessa: l’agevolazione sarà in termini di riduzione sui costi di partecipazione alle “azioni di investimento” (fiere ecc.) che saranno loro successivamente proposte nell’ambito delle attività di ogni progetto. L’adesione ai PIF è completamente gratuita.

Possono presentare domanda di ammissione in risposta al suddetto avviso solo le PMI non già aderenti al/ai PIF nell'anno 2018.

Le imprese già ammesse potranno infatti confermare e/o modificare la partecipazione al/ai PIF rispondendo ad un'apposita richiesta che verrà inviata loro da Finpiemonte nei prossimi giorni.

Ulteriori informazioni possono essere richieste a:

Finpiemonte:

Telefono: 011/5717.777 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Regione Piemonte:

Telefono: 011/432. 1304 – 3940 -4776

E-mail: progetti.pif@regione.piemonte.it

CCIAA VCO:

Servizio Promozione tel. 0323/912803 - Rilascio firma digitale – per appuntamento tel. 0323/912830

 

 

Ricerca in corso...