Protezione civile, bando per contributi al volontariato prorogato al 14 febbraio 2020

Finanziabili l'acquisto di attrezzature, mezzi e dotazioni e la manutenzione delle sedi operative

Torino -

Con delibera della Giunta regionale del 3 dicembre scorso, sono stati approvati i criteri di assegnazione dei contributi a favore delle associazioni e dei gruppi comunali e intercomunali di protezione civile (questi ultimi per il tramite degli enti locali di appartenenza),iscritti all’Elenco Territoriale della Regione Piemonte. L’iscrizione all'elenco è condizione necessaria per poter svolgere attività di protezione civile.

Con determinazione dirigenziale è stato approvato il bando, che disciplina le modalità di richiesta del contributo e attribuisce i punteggi ai requisiti richiesti per la partecipazione, nonché il modello di domanda per la richiesta del contributo.

Il bando prevede due possibili ambiti di finanziamento. Il primo riguarda il potenziamento della logistica, mediante acquisti di attrezzature, mezzi e dotazioni finalizzata al miglioramento o potenziamento dell’operatività delle Organizzazioni; il secondo la manutenzione delle sedi operative.

Il termine di presentazione delle domande fissato inizialmente il 30 dicembre è stato prorogato alla mezzanotte del 14 febbraio 2020. (Per eventuali informazioni o chiarimenti: Settore Protezione Civile e Sistema Antincendi Boschivi, 011/4326608 e 011/4326613).

Ricerca in corso...