Nuovo servizio dell'Asl Vco per l'invio dei risultati INR tramite SMS per pazienti in terapia anticoagulante

DOMODOSSOLA -

L’Azienda Sanitaria ha attivato il servizio gratuito di invio dei risultati INR tramite SMS per i pazienti in terapia anticoagulante orale.

I pazienti interessati ne dovranno fare richiesta al momento dell’accettazione dell’esame presso gli Ambulatori del Laboratorio Analisi dell’ASL VCO fornendo il proprio numero di telefono cellulare. Dalla metà di dicembre è attiva per la nostra Azienda Sanitaria la digitalizzazione, l’archiviazione e il conferimento al fascicolo sanitario elettronico dei referti di Laboratorio.

Questo sistema consente al cittadino e al suo medico di fiducia di poter fruire dei dati digializzati in qualsiasi momento, creando una raccolta di informazioni sanitarie. I cittadini interessati ad attivare il loro fascicolo dovranno richiedere le credenziali del sistema pubblico di identità digitale attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) al link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid dove potranno scegliere uno tra i diversi Identity Providers che forniscono diverse modalità di registrazione, gratuitamente o a pagamento, e i diversi livelli di sicurezza.

 

 

Redazione on line
Ricerca in corso...