CLICCA QUI PER ANDARE AL NUOVO SITO


 
Header news nuovo sito

teleossola logo derossolaner header verbania
alta ossola header1 header antrona verde 1 tasto anzasca header bognanco header vigezzo2 tasto parchi
HOME1 RUBRICHE1 CERCA1 CHISIAMO1 LOGIN

A Domo gli Esami per i Brevetti sportivi tedeschi

brevetti tedeschi

30-05-2012 DOMODOSSOLA - Lo Stadio “Curotti” e le piscine sono state il teatro della  prima sessione di prove sportive del “Deutschesportabzeichen",

abbreviato Dsa o Brevetto Sportivo Tedesco. Hanno partecipato 13 atleti, in gran parte militari in servizio e civili, provenienti da diverse località. Il DSA riveste dignità di Ordine ed Onorificenza della Repubblica Federale di Germania e, come tale per essere concesso prevede il superamento di ben cinque prove di atletica e nuoto, differenziate nei risultati da tabelle in base all’età ed al sesso di ogni singolo partecipante. Le prove simulano le seguenti caratteristiche: 1) acquaticità (nuoto); 2) potenza esplosiva (salto); 3) velocità (corsa veloce); 4) forza (lancio del peso); 5) resistenza aerobica e muscolare (corsa mezzofondo).
E’ importante notare che, con un’adeguata preparazione ed allenamento ognuno è in grado di ripetere il Brevetto anno per anno, acquisendone i diversi gradi (bronzo, argento ed oro), conseguiti in base al numero delle ripetizioni. Lo scopo principale è quello di far si che ogni partecipante, seguendo le semplici ma impegnative regole, possa mantenersi in forma e quindi migliorare la qualità della vita attraverso la pratica sportiva.
Inflessibile Prufer (Esaminatore/Valutatore), ufficialmente riconosciuto dal DOSB ed organizzatore dell’evento, è stato il domese Antonio Rossini, appartenente alle FF.PP. in servizio a Domodossola, coadiuvato dal Frank Schnappenberger, decano del DSA con ben 49 brevetti conseguiti. Al termine della giornata, presso la struttura delle Piscine di Domodossola, che ha fornito con la Direzione e lo Staff preziosa collaborazione mettendo a disposizione la vasca  esterna per la prova di acquaticità, sono stati consegnati, con una piccola ma significativa cerimonia, gli agognati brevetti con i relativi distintivi a 11 partecipanti su 13.
Nel futuro verranno eseguite ulteriori giornate con le stesse modalità e si auspica la partecipazione di numerosi partecipanti civili e militari. Per informazioni si rimanda al sito: www.deutsches-sportabzeichen.it
L’evento, svolto con il patrocinio del Consolato Generale Tedesco di Milano e del Comando NATO-Rapid Deployable Corp Italy di Solbiate Olona, sotto il diretto controllo del responsabile per l’Italia del DOSB (Deutscher Olympischer SportBund – comitato olimpico Tedesco) Frank Schnappenberger, con la preziosa collaborazione dell’ UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo) Sezione di Gallarate (VA), degnamente rappresenta dal  Danilo Fumagalli, anch’esso Prufer anziano e pluri-brevettato.

A Domo gli Esami per i Brevetti sportivi  tedeschi
 
HomeArchivioRubricheCercaChi siamoFoto estateConcorso fotografico

JU News Ultra J!1.5
ECCO IL NUOVO SITO DI OSSOLANEWS

11.08.2014 |  4279
ECCO IL NUOVO SITO DI OSSOLANEWS PER ANDARE SUL NUOVO SITO... Read more...
Neonato cade dal letto a castello: trasferito in elicottero a Torino

21.07.2014 |  4172
MALESCO 21-07-2014 – E’ ricoverato all’ospedale Regina Margherita di... Read more...
Superstrada ossolana trasformata in un 'lago'. Intervento dei Carabinieri

21.07.2014 |  5655
MASERA 21-07-2014 - E' successo la scorsa notte intorno... Read more...
Squadre forestali sistemano i danni dell'inverno. Fotogallery

21.07.2014 |  3939
CALASCA CASTIGLIONE 21-07-2014 - Abbiamo incontrato il vicesindaco Andrea Lometti LEGGI... Read more...
Leopardi: "Ben venga il nuovo elettrodotto di Terna, ma rispettando l'ambiente ossolano"

21.07.2014 |  187
DOMODOSSOLA 21-07-2014 - Venerdì pomeriggio sono stati convocati, dall’amministrazione di... Read more...
Joomla! Україна