I Volontari dei Vigili del Fuoco ringraziano chi ha contribuito alla raccolta fondi per partecipare al Bando Emblematici

Gravellona T -

Grazie, grazie, grazie! Perché, visto il contributo attraverso le 72 delibere dei Comuni del Vco, Associazioni e privati, ci avete permesso di raccogliere la cifra di 350.000 € indispensabile per poter partecipare al bando emblematici maggiori di Fondazione Cariplo. Questi ringraziamenti vanno in primis a Voi sindaci con i Vostri rispettivi collaboratori, a tutte le Associazioni di Volontariato che ci hanno supportato con la campagna “Coperti dal Fuoco” e ai tantissimi privati che hanno donato al fondo Soccorso Sicuro presso Fondazione Comunitaria del VCO.

Grazie a tutti Voi che avete preso a cuore la nostra causa, dandoci così la spinta giusta per poter partecipare al bando per acquistare 8 APS (auto pompe serbatoio),che permetterà se avremo la fortuna di essere vincitori del bando di Fondazione Cariplo, in aggiunta a quella che verrà consegna nei prossimi mesi, di sostituire completamente l’attuale parco automezzi di soccorso dei distaccamenti Volontari dei Vigili del Fuoco del Verbano Cusio Ossola.

Sembrava impossibile in così pochi mesi raggiungere la quota del 20% di cofinanziamento, ma grazie a tutti Voi, non solo siamo riusciti ad arrivare al 20% ma addirittura alla soglia del 28% di cofinanziamento di quel 1.600.000 € che servono per questa incredibile impresa. Noi ci abbiamo creduto da subito, ci siamo rimboccati le maniche e oggi possiamo dirvi che in data 31 marzo, la richiesta è stata inviata a Fondazione Cariplo, ora possiamo solo incrociare le dita e aspettare il verdetto.

Comunque vada, GRAZIE a tutti Voi che avete contribuito a quello che per noi, è già una grande vittoria di una Provincia nella sua totalità senza distinzione politiche o di confini, nell’ottica sempre più di migliorare la qualità del servizio, in questo caso di Soccorso, portato al proprio territorio.

Da parte della Sezione Provinciale dell’ ANVVFV ancora grazie.


 

 

Ricerca in corso...