Ritorna domenica 22 settembre "Giochi In Piazza"

Verbania -

Ritorna Giochi In Piazza. Appuntamento per i bambini proposto dall’Amministrazione Comunale di Verbania domenica 22 settembre dalle 14.30


Giochi In Piazza è la grande festa proposta dall’Amministrazione Comunale di Verbania che, come ogni anno, ritorna sul lungolago di Pallanza con giochi, laboratori, animazione, installazioni, stand, creazioni per bambini e adolescenti predisposte da associazioni, enti e uffici comunali.
Appuntamento, organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione nell’ambito del progetto Verbania Città dei Bambini, fissato per domenica 22 settembre 2019 dalle ore 14.30 alle 18.30. Bambini e famiglie faranno proprio, come sempre in questa occasione, il lungolago chiuso al traffico trasformandolo in un grande parco giochi.

 

Con la nuova edizione di Giochi in Piazza / Verbania Città dei Bambini - afferma l’assessore all’istruzione Riccardo Brezza - la nostra comunità si dimostra ancora una volta a misura di “bimbo”. È importante continuare a rilanciare l’immagine di Verbania come una città in cui le famiglie e i bambini possano vivere e crescere in un ambiente sano e coinvolgente. Questa direzione si persegue mantenendo alti i servizi per l’infanzia e per la famiglia, come questo assessorato sta facendo, ma anche costruendo momenti di incontro e di gioco come Verbania Città dei Bambini.
Anche quest’anno la piazza sarà dei più piccoli, che potranno passare una bella domenica di gioco insieme. Inoltre abbiamo voluto dare un segnale concreto di sostenibilità ambientale facendo posizionare un erogatore di acqua da parte di Acqua Novara-VCO, che ringraziamo per la collaborazione. Non servono quindi bottiglie di plastica, ognuno potrà venire con la propria borraccia da casa”.

Ricerca in corso...