Al via "Villette Estate 2020"

Laboratori artistici, escursioni e tante altre attività per bambini e ragazzi

Villette -

È partito "Villette Estate 2020": il centro estivo, modulato su laboratori artistici, escursioni e tanto altro, ha come base il salone delle scuole e quello dell'asilo e, naturalmente, gli ampi spazi verdi circostanti. Diversi i progetti messi in campo, il tutto grazie all'organizzazione della Pro Loco presieduta da Melissa Gnuva. I bambini della primaria e delle medie si divertono con la danza, il teatro, la scrittura e le escursioni a tema con la proposta ideata da Sara Tadina "Dentro le parole", e così, tutte le mattine dal lunedì al venerdì, l'arte e la fantasia conquisteranno i giovani partecipanti. 
Per i piccolini, dai 4 ai 6 anni, Elisabetta Adorna ha invece pensato, per il mese di luglio, la mattina di martedì, mercoledì e giovedì, al laboratorio ludico creativo "Animiamo le pietre selvatiche" prendendo spunto dalle pietre selvatiche che, sparse lungo le vie di Villette, rappresentano un percorso particolare e molto amato soprattutto dai bambini.
Le pietre dipinte sono poi protagoniste dell'iniziativa proposta da Federica Ramoni "Fantasie di pietra, coloriAMO i sassi", un laboratorio dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, che si terrà tutti i mercoledì, dalle 16 alle 18, a partire dall'8 luglio. Per partecipare è necessario iscriversi telefonicamente al nr. 3478155182. Per i più grandi, per i turisti, ma non solo, la Pro Loco sta programmando altre iniziative di cui darà notizia più avanti. Per altre info sui laboratori : Sara 3498708708 ed Elisabetta 3491275382.

Ricerca in corso...