Appuntamenti in Valle Vigezzo e al lago con i mercatini dell'antiquariato

druogno -

Molte le inizitive in programma nel mese di agosto per l’associazione La nuova idea, il gruppo di collezionisti di antiquariato minore che ha ideato Domoantica.
Oggi, sabato 12 agosto, e domani, i mercatini saranno infatti a Druogno, nel piazzale della ex colonia, dove poter trovare giocattoli antichi, fumetti, trenini elettrici, libri, dischi e molto altro.
I collezionisti, sempre seguiti da un nutrito pubblico di appassionati, lunedì a martedì saranno invecce a Lesa, sul lungolago, per il Lesa vintage, mentre venerdì 18 saranno a Cannero Riviera, sempre sul lungo lago. Domenica 20, infine, torneranno in Vigezzo, a Malesco, per il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo.
L’associazione La nuova idea è invece già al lavoro per l’organizzazione della Borsa scambio, l’importantissimo evento di ottobre, che quest’anno avrà numerose novità. Innanzitutto, come spiegano dall’organizzazione, si tornerà alla Fabbrica di Villadossola, nel centro culturale. Seconda novità è che alla Borsa scambio, dedicata al giocattolo antico, al fumetto, ai dischi ed al modellismo, sarà collegata la prima edizione dell’Ossola comic center, evento dedicato al fumetto, in programma a Crevoladossola presso l’Ossola shopping center.
"Quest’anno ci saranno grandi ospiti - spiegano dall’organizzazione, che vede coinvolto anche il Presidio Soci Coop Ossola, il Centro commerciale e l’associazione Giovan Pietro Vanni - che collaborano con Panini e Sergio Bonelli". Tra gli ospiti Giuseppe Candita, uno dei disegnatori di Julia, la sceneggiatrice Barbara Baraldi di Dylan Dog (nonché scrittrice dell’ottimo thriller Aurora nel buio),  Gino Vercelli (Nathan Never) e la mangaka Federica Di Meo (Somnia).

Luca Ciurleo
Ricerca in corso...