Le previsioni meteo per il fine settimana

Cielo in prevalenza sereno

vco -

La lenta ma progressiva risalita dei valori di pressione ad ovest dell'arco alpino determina  condizioni di tempo stabile sulla nostra regione, con cieli soleggiati in montagna ma a tratti più grigi sulle zone pianeggianti e pedemontane. "Flussi più umidi nei bassi strati - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte -  favoriranno la formazione di foschie localmente dense sulle pianure nelle ore più fredde".

 

SABATO 17 OTTOBRE 2020

Nuvolosità: cielo in prevalenza sereno sull'arco alpino, poco nuvoloso altrove con locali addensamenti sulla fascia pedemontana occidentale. Foschie e locali nebbie al mattino e alla sera sulle zone pianeggianti. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in lieve aumento fino a 2200-2300 m. Venti: deboli a tutte le quote, nordoccidentali sulle Alpi e prevalentemente orientali altrove.

 

DOMENICA 18 OTTOBRE 2020

Nuvolosità: cielo in prevalenza sereno sulle zone alpine, nuvoloso sulla fascia pedemontana occidentale e pianure del Torinese e Cuneese, parzialmente nuvoloso altrove. Foschie dense e nebbie sulle zone pianeggianti al mattino e alla sera. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in aumento in serata sui 2600 m. Venti: deboli nordoccidentali in montagna, calmi o deboli orientali in pianura.

Redazione
Ricerca in corso...