Nuova vetrina on line per Santa Maria Maggiore

SANTA MARIA MAGGIORE -

Dal 16 marzo, alla vigilia della stagione primaverile, il Comune di Santa Maria Maggiore ha lanciato la nuova versione del sito turistico www.santamariamaggiore.info.
Rispetto alla versione precedente (online dal 2014) sono stati aggiunti molti nuovi contenuti testuali, fotografici, video, virtual tour, una apposita sezione press dedicata agli operatori del settore oltre a decine di pagine inedite.
Sono stati inoltre revisionati totalmente i contenuti già presenti in chiave SEO e nel rispetto delle più moderne regole di indicizzazione e visibilità online. 
Sono state aggiunte molte nuove sezioni dedicate al turista, tra cui anche le pagine di promozione per gli operatori privati aderenti al progetto di comunicazione voluto e sostenuto dal Comune di Santa Maria Maggiore.

Il sito ora è un vero e proprio strumento attivo di informazione e accoglienza turistica, un luogo virtuale che si affiancherà sempre più all'ufficio turistico fisico di Santa Maria Maggiore: qui il turista può trovare tutte le informazioni utili per organizzare la propria vacanza in ogni stagione dell'anno: percorsi, offerte, info utili, webcam, virtual tour museali, eventi e molte altre novità in futuro.

Il sito è consultabile all'indirizzo www.santamariamaggiore.info, da ogni dispositivo desktop e mobile, garantendo massima fruibilità da pc, tablet e smartphone.

Saranno costanti e numerosi gli interventi di implementazione, già dalle prossime settimane, nonchè la traduzione in lingua inglese, che garantirà, prima dell'inizio della stagione turistica, la fruibilità anche agli utenti stranieri.

"Il nuovo portale si affianca a strumenti già attivi e di grande importanza per la promozione della nostra destinazione turistica - afferma il Sindaco di Santa Maria Maggiore, Claudio Cottini - garantendo operatività 365 giorni all'anno anche nel contatto con il turista, che può ricevere riscontri entro poche ore dalla propria richiesta, inviata tramite il sito o la pagina Facebook. Proprio i nostri social - conferma Cottini - sono ormai strumenti eccezionali per la comunicazione turistica di Santa Maria Maggiore e accolgono oltre 19.000 fan su Facebook e quasi 2.000 su Instagram. Numeri importanti per un piccolo paese come il nostro, che punta sempre più su questi strumenti di promozione e comunicazione, estremamente efficaci e dai costi assai contenuti. Siamo convinti - conclude Cottini - che il costante lavoro di promozione che ci vede impegnati da 4 anni stia portando il nostro Comune a importanti risultati, certamente in termini quantitativi, ma sopratutto nel miglioramento della qualità della nostra accoglienza e informazione rivolta al turista". (C.S.)

Redazione on line
Ricerca in corso...