Villette piange Mario Gnuva, attivo protagonista della vita associazionistica locale

Scomparso a 60 anni

Villette -

Profondo cordoglio a Villette e in tutta la Valle Vigezzo per la scomparsa di Mario Gnuva, 60 anni. Mario, classe 1960, era una persona molto attiva nella vita del piccolo centro vigezzino. Era presidente dell’ultracentenario Asilo Infantile G.B. Adorna.

Ma l’impegno che Mario in vita ha profuso verso gli enti e le associazioni del paese è stato davvero notevole. Sempre disponibile ad aiutare nelle varie feste ed iniziative, era anche consigliere della Pro Villette (ente attualmente presieduto dalla figlia Melissa). Socio del Gruppo alpini di Villette, Mario Gnuva si è sempre impegnato nella vita amministrativa, ricoprendo la carica di assessore sotto l’amministrazione di Giacomo Bonzani e poi per i tre successivi mandati di Pierangelo Adorna. Sempre in Comune, era ora consigliere di maggioranza nell’amministrazione guidata da Monica Balassi.

Tante la manifestazioni di vicinanza alla moglie Flavia e ai figli Melissa e Matteo, così duramente colpiti in questo momento. Il Santo Rosario sarà recitato nella Chiesa parrocchiale di Villette giovedì 14 gennaio alle 14.30, seguirà il funerale. “Una persona speciale ci ha lasciati” riportano le carte funebri. Sì, perché con Mario se ne va via un pezzo importante di Villette, paese ora orfano di chi, senza mai risparmiarsi, ha contribuito a mantenere vivo e a promuovere lo spirito genuino dell’associazionismo locale.

Ricerca in corso...