/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 05 dicembre 2020, 18:25

Neve a Domo, mezzi al lavoro ininterrottamente per il ritorno alla normalità FOTO

L'assessore Falciola: "Innegabile ci sia stato qualche disagio per passi carrai e attività commerciali, ma nessun problema di viabilità"

Neve a Domo, mezzi al lavoro ininterrottamente per il ritorno alla normalità FOTO

Neve a Domo, mezzi al lavoro ininterrottamente per il ritorno alla normalità FOTO L'assessore Falciola: "Innegabile ci sia stato qualche disagio per passi carrai e attività commerciali, ma nessun problema di viabilità"

Domo ha vissuto il giorno dopo la forte nevicata di venerdì con qualche problema, di accumuli di neve e qualche segnalazione di problemi viari. La situazione è tornata alla normalità già dal primo pomeriggio nelle strade cittadine e nelle frazioni.

 

"Non si può dire che non ci siano stati disagi, ma come è normale in casi come questi" spiega l'assessore Franco Falciola, che dalle 4,30 di sabato mattina ha seguito l'evolversi della situazione.

 

“Abbiamo sette ditte che mercoledì e giovedì hanno salato le strade e dalla mattina di venerdì hanno lavorato ininterrottamente per pulire le strade cittadine e delle frazioni" ancora Falciola.

 

Problemi sono stati segnalati da diversi cittadini e commercianti per i cumuli di neve davanti a passi carrai e attività.

 

“Non si sono registrati problemi alla viabilità nemmeno venerdì durante la nevicata. Certo i cumuli di neve di fronte ai cancelli e davanti alle attività commerciali non sono mancati, ma già da sabato mattina uomini e mezzi delle ditte, che hanno in appalto il piano neve, stanno provvedendo a portare via i cumuli ammassati dagli spartineve” ha spiegato Falciola.

 

E' logico che ad ogni nevicata la neve tolta dalle strade nell'immediatezza dell'evento atmosferico da qualche parte debba essere messa, e purtroppo non può essere spostata in pochi minuti.

 

“I mezzi, dove non trovano auto che ostruiscono le operazioni di carico della neve, hanno operato per portare via i mucchi accumulati” sottolinea Falciola che aggiunge “Fin dalle prime ore della mattina ho poi visto tanti commercianti e tanti cittadini al lavoro per pulire i marciapiedi e le aree limitrofe alle case e alle attività commerciali, questa cooperazione è un bene per far si che anche dove passano i pedoni ci sia maggior sicurezza”.

 

le immagini si riferiscono alla mattinata di sabato

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore