Cronaca - 05 dicembre 2020, 18:25

Neve a Domo, mezzi al lavoro ininterrottamente per il ritorno alla normalità FOTO

L'assessore Falciola: "Innegabile ci sia stato qualche disagio per passi carrai e attività commerciali, ma nessun problema di viabilità"

Neve a Domo, mezzi al lavoro ininterrottamente per il ritorno alla normalità FOTO

Neve a Domo, mezzi al lavoro ininterrottamente per il ritorno alla normalità FOTO L'assessore Falciola: "Innegabile ci sia stato qualche disagio per passi carrai e attività commerciali, ma nessun problema di viabilità"

Domo ha vissuto il giorno dopo la forte nevicata di venerdì con qualche problema, di accumuli di neve e qualche segnalazione di problemi viari. La situazione è tornata alla normalità già dal primo pomeriggio nelle strade cittadine e nelle frazioni.

 

"Non si può dire che non ci siano stati disagi, ma come è normale in casi come questi" spiega l'assessore Franco Falciola, che dalle 4,30 di sabato mattina ha seguito l'evolversi della situazione.

 

“Abbiamo sette ditte che mercoledì e giovedì hanno salato le strade e dalla mattina di venerdì hanno lavorato ininterrottamente per pulire le strade cittadine e delle frazioni" ancora Falciola.

 

Problemi sono stati segnalati da diversi cittadini e commercianti per i cumuli di neve davanti a passi carrai e attività.

 

“Non si sono registrati problemi alla viabilità nemmeno venerdì durante la nevicata. Certo i cumuli di neve di fronte ai cancelli e davanti alle attività commerciali non sono mancati, ma già da sabato mattina uomini e mezzi delle ditte, che hanno in appalto il piano neve, stanno provvedendo a portare via i cumuli ammassati dagli spartineve” ha spiegato Falciola.

 

E' logico che ad ogni nevicata la neve tolta dalle strade nell'immediatezza dell'evento atmosferico da qualche parte debba essere messa, e purtroppo non può essere spostata in pochi minuti.

 

“I mezzi, dove non trovano auto che ostruiscono le operazioni di carico della neve, hanno operato per portare via i mucchi accumulati” sottolinea Falciola che aggiunge “Fin dalle prime ore della mattina ho poi visto tanti commercianti e tanti cittadini al lavoro per pulire i marciapiedi e le aree limitrofe alle case e alle attività commerciali, questa cooperazione è un bene per far si che anche dove passano i pedoni ci sia maggior sicurezza”.

 

le immagini si riferiscono alla mattinata di sabato

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU