/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 15 febbraio 2021, 10:34

Stop impianti da sci all'ultima ora, FdI Vco: “Metodo scandaloso”

“Solidarietà al mondo legato all’economia della montagna. Inammissibile dire poco prima dell’apertura: 'Ci siamo sbagliati'”

Stop impianti da sci all'ultima ora, FdI Vco: “Metodo scandaloso”

“Il comunicato del disastroso ministro Speranza, di nuovo al Governo con Draghi, è discutibile nel merito e inaccettabile nel metodo. Auspichiamo che le forze politiche che si sono assunte la responsabilità di condividere questa esperienza si dissocino da questo modo irrispettoso verso i cittadini e i lavoratori. Ancora una volta l’economia della montagna, i maestri di sci, il turismo montano nel suo complesso sono stati abbandonati e umiliati. Un altro schiaffo che questo settore non avrebbe meritato. Il Governo Draghi parte con un provvedimento in piena continuità con i disastri di Conte”. È quanto ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

 

Al commento del parlamentare sul nuovo stop agli impianti da sci ha fatto eco quello della sezione provinciale del partito di Giorgia Meloni.

“Apprendiamo con estremo disappunto la decisione del Ministro della salute di non consentire l’apertura degli impianti sciistici. Non entriamo nel merito delle scelte legittime dell’attuale Governo in merito alla gestione della pandemia, ma se ci sembrava che il metodo del Governo precedente ma dello stesso ministro attuale fosse sbagliato, oggi lo riteniamo scandaloso.

 

Pensiamo a tutti gli imprenditori del settore che hanno investito per sistemare le piste e garantire sicurezza a tutti, agli albergatori che stanno ricevendo migliaia di disdette , agli appassionati che magari hanno preso dei giorni di ferie per potersi divertire sugli sci dopo tanto tempo ed in una stagione particolarmente nevosa. A tutti costoro non si puo dire poche ore prima dell’apertura: 'Ci siamo sbagliati'”. Bisogna che le decisioni importanti vengano concertate con le Regioni e da un Governo a trazione lombarda ci si aspetta più rispetto per i territori montani e per la gente che investe e lavora in montagna mantenendola ancora viva nonostante tutto”. La dichiarazione di FdI Vco rilasciata nelle scorse ore.



Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore