Quando si parla di pubblicità spesso non si presta la dovuta attenzione a tutti gli elementi che portano un potenziale cliente a scegliere un determinato prodotto o servizio.
La stragrande maggioranza delle volte l’attenzione di chi guarda va, comprensibilmente, sulle immagini e sui messaggi veicolati dalla promo in questione: si pensi, in tal senso, ai classici spot televisivi, ma anche alla cartellonistica in tutte le sue varie forme e manifestazioni.
Naturalmente, altrettanto fondamentale per la buona riuscita di un’operazione di promozione sarà il supporto o la struttura che andrà a ospitare e valorizzare la pubblicità del cartellone al meglio, magari anche attraverso il supporto di un’illuminazione adeguata.
In tal senso, sono sempre di più le realtà che scelgono i totem led pubblicitari in vari formati per promuovere beni e servizi in modo efficace e veicolare qualsiasi tipo di messaggio pubblicitario.
A differenza dei cartelloni, pensati principalmente per un’affissione esterna, i totem sono oltremodo versatili: possono infatti venire posizionati tanto in ambienti interni come, ad esempio, uffici e saloni, quanto in aree aperte come quelle delle fiere.
I vantaggi dei totem pubblicitari
Il principale vantaggio del totem è sia formale che contenutistico: la sua struttura ridotta infatti porta di solito la compagnia di comunicazione ad investire su messaggi diretti e immediati.
Nella stragrande maggioranza delle occasioni un totem contiene un messaggio inequivocabile. In tal senso, è bene sottolineare che la sua comunicazione dovrò essere precisa da ogni punto di vista: immagini, colori, caratteri utilizzati.
Tutti gli elementi dovranno essere perfetti per il totem, ma non solo. Si consideri, infatti, che alcune compagnie preparano addirittura spot diversi in base al luogo in cui il totem verrà inserito: questo vuol dire che adattano gli elementi anche sulla base degli spazi di inserimento, facendo valutazioni di forme e di colori ancora più personalizzate.
Proprio la personalizzazione è un altro elemento caratteristico proprio dei totem pubblicitari, che possono infatti venire richiesti nelle dimensioni, nelle strutture e nei rivestimenti preferiti da ogni singolo cliente.
Dove acquistare un totem pubblicitario personalizzato
Per beneficiare di un totem pubblicitario durevole, di qualità ed efficacie è possibile rivolgersi ad aziende che siano specializzate nella stampa digitale e nella realizzazione di materiale espositivo.
Per riuscire a realizzare una struttura perfetta per le esigenze di un cliente (oltre che un contenuto ad hoc) è infatti necessario un know-how specifico. Per esempio, un totem che venga richiesto per veicolare un messaggio di tipo informativo verrà realizzato in maniera diametralmente opposta rispetto ad uno che debba contenere un messaggio promozionale.
In tal senso, studiostands.it è un vero e proprio punto di riferimento: si tratta di una realtà che conosce profondamente il mercato visual e che da sempre mette a disposizione di aziende e attività commerciali anche la possibilità di richiedere soluzioni su misura. Il tutto ricorrendo ad un design italiano al 100%, a personale esperto e ai materiali più tecnologicamente avanzati che il mercato mette a disposizione.
Oltre ai totem pubblicitari (a prescindere dal loro formato, dalla presenza di un led ecc.), l’azienda mette a disposizione molti altri prodotti, come per esempio espositori, bandiere e rollup di tutti i tipi: prodotti che, anche in questo caso, potranno essere personalizzati sulla base delle esigenze più diverse.
Ma non solo: visto il particolare momento storico che stiamo vivendo, studiostands.it ha realizzato anche articoli specifici per l’emergenza Covid-19. Sarà dunque possibile optare anche per modelli di guanti, mascherine, gel igienizzanti, visiere e termometri, ma anche dispenser e porta dispenser con cui assicurare la giusta sicurezza all’interno dei propri punti vendita.