/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 17 febbraio 2021, 16:00

Grf 2021, circa 7 mila i farmaci raccolti nelle province di Novara e Vco

Risultato positivo, anche se la pandemia ha provocato un calo del 20% rispetto all'edizione record del 2020

Grf 2021, circa 7 mila i farmaci raccolti nelle province di Novara e Vco

Sono stati circa 7.000 i farmaci raccolti nelle 72 farmacie delle province di Novara e VCO che hanno aderito alla XXI Giornata di Raccolta del Farmaco svoltasi nei giorni scorsi.

Un calo del 20% rispetto all'edizione record del 2020 in cui erano stati raccolti 8500 confezioni ma comunque un risultato molto positivo anche in considerazione della pandemia che certamente ha influito negativamente sullo svolgimento dell'iniziativa; a cominciare dalla mancanza dei volontari che non erano presenti in gran parte delle farmacie coinvolte come  avveniva nelle precedenti edizioni. Pur non conoscendo ancora il risultato definitivo a livello nazionale i primi dati sembrano confermare un calo su tutto il territorio nazionale.

Sono stati gli stessi farmacisti che si sono sostituiti ai volontari coinvolgendosi ancora di più, a volte indossando loro stessi la tradizionale pettorina dei volontari.

A loro, oltre che naturalmente a tutti i cittadini che hanno donato uno o più farmaci, va il grazie del Banco farmaceutico e degli Enti assistenziali che riceveranno i farmaci nei prossimi giorni.

 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore