Attualità - 09 marzo 2021, 15:33

Preioni su Conser Vco: "Credo sia maturato il momento di ragionare sulla presenza minoritaria di un privato all'interno del Consorzio"

A breve ci sarà anche un sopralluogo ad Ornavasso per valutare l'area che potrebbe ospitare lo stoccaccio di carta e cartone

Alberto Preioni torna sulla questione rifiuti in Provincia e fa il punto dopo la riunione dei giorni scorsi per verificare la fattibilità di utilizzo dell’area prescelta dal Consorzio nel Comune di Ornavasso.

“A breve tecnici - dice l’esponente della Lega Salvini – dovrebbero eseguire una valutazione della zona e, se il responso sarà positivo, si potrà giungere all’autorizzazione allo stoccaggio di carta, cartone e plastica nel capannone già esistente”.

Preioni ricorda che la Lega sta seguendo da vicino l'evolversi della situazione e che se questa opzione dovesse tramontare, resterebbe comunque valida l'ipotesi di conferire la differenziata in località Nosere a Domodossola.

“Alla luce di questa vicenda – sottolinea poi Preioni – credo sia maturato il momento di ragionare sulla presenza minoritaria di un privato all'interno del Consorzio. Penso a un consiglio di amministrazione composto da tre figure di elevata professionalità, a garanzia ognuna delle tre macro aree del territorio provinciale e con lo scopo di efficientare l'intero sistema rifiuti Vco”.

Redazione