/ Scuola

Scuola | 30 marzo 2021, 15:00

Borse di Studio 'Gian Paolo Bussoli': pubblicati i risultati del bando

Il bando era rivolto a a studenti universitari del V e VI anno o a laureandi in Medicina e Chirurgia; stanziati 7mila euro

Borse di Studio 'Gian Paolo Bussoli': pubblicati i risultati del bando

Pubblicati sul sito di Fondazione Comunitaria del VCO i nomi degli assegnatari delle borse di studio per il Bando in memoria di Gian Paolo Bussoli, già Consigliere di Fondazione Comunitaria del VCO, indetto grazie alla collaborazione con Famiglia Bussoli e Admo Sez. “Tiziano Beltrami” Cusio Verbano, di cui Bussoli è stato tra i fondatori e Presidente per diversi anni. Alla sua scomparsa è nata una spontanea raccolta fondi che, su desiderio della famiglia, è stata veicolata al sostegno di un progetto che sicuramente Bussoli avrebbe preso a cuore. Così è nata l’idea di voler sostenere giovani studiosi in ambito medico.

Il bando era rivolto a favore di studenti universitari iscritti al 5° o 6° anno o laureandi di un Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia (preferibilmente in Ematologia o in Oncologia medica) e vi hanno partecipato quattro candidati.

Ecco i nomi dei beneficiari:
1 – Zucchinetti Cristina, borsa di studio del valore di € 4.000
Titolo: Completamento post-laurea degli esperimenti del progetto avviato per la tesi di laurea: “Inflammosome activation in cytokine release syndrome during chimeric antigen receptor Tcell therapy”

2 – Lucchini Lucia, borsa di studio del valore di € 3.050
Titolo: Laurea Magistrale in medicina e chirurgia - Tesi di laurea e progetti di ricerca in Reumatologia pediatrica.

In totale sono stati stanziati: 7.050 euro


Fondazione Comunitaria ringrazia di cuore tutti i ragazzi che hanno partecipato al Bando e augura loro una buona prosecuzione degli studi a tutti



C.S.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore