/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 04 aprile 2021, 14:00

“La prevenzione è la miglior cura per il tuo cuore”, incontro on line gratuito dell'Istituto Auxologico Italiano

In occasione della Giornata Mondiale della Salute si parlerà di corretti stili di vita, alimentazione sana, movimento, buon sonno e anche dei giusti controlli medici relativi al cuore

“La prevenzione è la miglior cura per il tuo cuore”, incontro on line gratuito dell'Istituto Auxologico Italiano

In occasione della Giornata Mondiale della Salute 2021, il 7 aprile, Auxologico e il Comune di Meda hanno deciso di parlare della prevenzione per il cuore in un evento on line.

"Dobbiamo prenderci cura del nostro cuore e del sistema cardiovascolare ogni giorno, con uno stile di vita corretto, con una alimentazione sana, facendo un po' di movimento, dormendo bene e tenendo sotto controllo i fattori di stress” sottolinea Auxologico. Di questo si parlerà con gli specialisti dell'Istituto in nutrizione, scienze motorie e medicina del sonno. Ma non solo, perché i cardiologi parleranno della prevenzione delle malattie che mettono a rischio la salute del nostro cuore, e ci indicheranno quali sono i controlli medici indicati a ogni età e per ogni tipo di situazione.

Mercoledì 7 aprile 2021, alle 18 interverranno: il Prof. Luigi Badano, Responsabile del Servizio di Ecocardiografia di Base e Avanzata di Auxologico, la Dott.ssa Raffaella Cancello, nutrizionista, Servizio Lifestyle Medicine, Centro Obesità e Laboratorio di Ricerca sulla Nutrizione e l'Obesità, Istituto Auxologico Italiano; il Dott. Luca Cavaggioni, esperto in Scienze Motorie, Istituto Auxologico Italiano e la Prof.ssa Carolina Lombardi, Responsabile del Centro sonno di Auxologico in Lombardia.

Moderatore sarà il Prof. Gianfranco Parati, Direttore Scientifico di IRCCS Istituto Auxologico Italiano e Direttore del Dipartimento Cardio-Neuro-Metabolico di Auxologico San Luca

L'evento è gratuito e si svolgerà esclusivamente on line con l'iscrizione attraverso il sito dell'Istituto Auxolgico Italiano (www.auxologico.it).

Auxologico è una Fondazione che ha come proprie esclusive finalità la ricerca scientifica e l’attività di cura dei pazienti a livello ospedaliero e ambulatoriale.

Fondato nel 1958, fin dal 1972 Auxologico è stato riconosciuto dal Ministero della Salute - e sempre confermato - come Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS).

Auxologico è presente in Lombardia e in Piemonte con 13 strutture ospedaliere, poliambulatoriali e di ricerca che lavorano in stretta sinergia per offrire le migliori opzioni diagnostiche e le cure più appropriate a oltre 1 milione di pazienti che ogni anno si rivolgono con fiducia a Auxologico.

Auxologico è una comunità di medici, ricercatori, tecnici, personale sanitario e amministrativo di oltre 2400 persone che ogni giorno mettono a disposizione il proprio impegno e la propria professionalità per la cura della persona. 





C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore