/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 04 aprile 2021, 15:00

Tre progetti per valorizzare il paesaggio terrazzato della Valle Antrona

Prossimi al via altri interventi di ripristino delle murature in pietra a secco del “Mutarel” a Viganella

Tre progetti per valorizzare il paesaggio terrazzato della Valle Antrona

Tre progetti, tutti legati tra loro, per valorizzare e conservare il paesaggio terrazzato della Valle Antrona. Una strategia, oramai, che vede coinvolti attori locali, associazioni e amministrazioni in una proficua cooperazione che dura dal 2016 e che continua a portare frutti. Sono prossimi al via -scrive Ente Gastione Aree Protette dell'Ossola- ulteriori interventi di ripristino delle murature in pietra a secco del “Mutarel” (frazione Viganella, Comune di Borgomezzavalle), come intervento emblematico del progetto Interreg Italia Svizzera “InTERRACED – net”, a conclusione di quanto già realizzato negli scorsi anni.

Il “Mutarel” a Viganella, è un luogo emblematico, appunto, poiché è nata qui l’Associazione Fondiaria “TerraViva”, anima dei successivi progetti che continuano a portare interesse, sviluppo e risorse alla Valle Antrona.

Nei giorni passati si sono tenuti sopralluoghi con i tecnici e le ditte partecipanti alla procedura d’appalto. I lavori sono in corso di affidamento e se ne prevede la conclusione entro il mese di maggio.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore