/ Viabilità e trasporti

Che tempo fa

Cerca nel web

Viabilità e trasporti | 19 aprile 2021, 18:00

''Continueremo a chiedere la posa delle barriere fonoassorbenti sulla linea del Sempione''

Crevoladossola, il sindaco Ferroni: ''Insisteremo con RFI perché riduca l'inquinamento acustico causato dai numerosi treni in transito''

''Continueremo a chiedere la posa delle barriere fonoassorbenti sulla linea del Sempione''

‘’La nostra azione non si ferma, andrà avanti e solleciteremo Rete Ferroviaria Italiana a posare le barriere antirumore sulla linea ferroviaria’’.

Così dice Giorgio Ferroni, sindaco di Crevoladossola dopo che pochi giorni fa aveva evidenziato in una lettera il suo pressing su RFI per la posa delle barriere fonoassorbenti.

Un’azione necessaria visto il perdurare delle lamentele dei residenti del paese, soprattutto coloro che hanno la casa a ridosso della linea ferroviaria del Sempione e che lamentano l’aumento dei rumori.

Nella lettera, però, Ferroni evidenziava che le rilevazioni fatte da Arpa sottolineavano che i limiti di inquinamento acustico non vengono superati, ma questo  l’azione non ferma dell’amministrazione crevolese.

‘’Comunque c’è la certificazione dell’importante numero dei treni che transitano sulla linea - dice il sindaco -  e va ricordato che l’intervento di posa della barriere acustiche è già previsto e quindi va fatto. Le nostre pressioni servono appunto a far sì che RFI non se ne scordi’’.

Renato Balducci

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore