/ Attualità

Attualità | 05 maggio 2021, 18:20

L'amministrazione di Bannio eroga 1380 euro a ogni attività del paese

Ne hanno beneficiato undici realtà commerciali e artigianali, attraverso il fondo di sostegno ai comuni che sono inseriti nella strategia delle Aree Interne

L'amministrazione di Bannio eroga 1380 euro a ogni attività del paese

Bannio Anzino è il primo comune, tra quelli inseriti territorialmente nella strategia delle Aree Interne, ad aver erogato il fondo a sostengo della imprese. Si tratta di 1380 euro per ognuna delle undici imprese del paese anzaschino. ‘’Una bella soddisfazione perché è un tangibile e concreto aiuto alle nostre imprese in difficoltà in questo momento difficile di pandemia. Si tratta di un contributo che viene elargito solo alle imprese di Comuni che rientrano nelle aree interne ’’ spiega il sindaco Gianfranco Bonfadini. 

Lo scorso gennaio l'amministrazione comunale aveva deliberato in merito a questo fondo di sostengo alle attività commerciali ed artigianali nelle aree interne che ha ora permesso di sostenere le attività del paese. Tutto, dicevamo, nasce dalla strategia nazionale per lo sviluppo delle aree interne che ha permesso di costituire un fondo di sostegno con una dotazione nazionale di 30 milioni di euro per ciascuno dei tre anni che vanno dal 2020 al 2022. Fondo appunto ripartito tra i comuni presenti nelle aree interne. E che il Comune anzaschino ha già distribuito.

Renato Balducci

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore