Attualità - 10 maggio 2021, 17:20

Gara d'appalto pulizia ospedali, accolto il ricorso delle aziende escluse

Fisascat Cisl Vco : “Siamo sulla strada giusta. Il pronunciamento del Consiglio di Stato ci sprona a proseguire la battaglia per la tutela dei lavoratori e nell'interesse della comunità del Vco"

Come già riportato su queste testate il consiglio di stato  ha accolto, con sentenza di venerdì scorso, il ricorso presentato da quattro delle aziende escluse dall'appalto di pulizia e sanificazione per gli ospedali del Piemonte, in particolare per il lotto 5 che comprende le province di Novara, Vco, Biella e Vercelli. Abbiamo chiesto un commento al responsabile Fisascat Cisl Vco Massimo Guaschino.

"Il pronunciamento del consiglio di Stato -sottolinea- è chiaro e non lascia spazio ad altre interpretazioni: la sospensione della procedura di gara ed il rinvio al Tar con l'invito ad anticipare l'udienza di merito indica che siamo sulla strada giusta e ci sprona a proseguire la battaglia per la tutela dei lavoratori e nell'interesse della comunità del Vco".


Daniele Piovera