/ Enogastronomia

Enogastronomia | 30 maggio 2021, 10:00

Piccolo Lago, Marco Sacco riparte dal 1 giugno

Due nuovi menù che celebrano il passato e il futuro dello chef d’acqua dolce. L’esperienza del pic-nic in mezzo al lago a bordo della barchetta gourmet diventa più golosa con il nuovo “Iceberg del Mergozzo”

Piccolo Lago, Marco Sacco riparte dal 1 giugno

Riapre definitivamente la ristorazione piemontese firmata chef Sacco. Il Piccolo Lago a Verbania, da 15 anni due stelle Michelin e Piano35 a Torino, entrato nell’olimpo della Rossa a un anno dall’apertura, nel rispetto delle ultime disposizione del Decreto Ministeriale, sono pronti a riaprire a pranzo e a cena a partire da martedì 1° giugno.

Sul lago di Mergozzo l’esperienza gastronomica si fa in tre. Si riaccendono le luci del ristorante Piccolo Lago, un luogo magico immerso nel panorama delle Prealpi in cui lasciarsi conquistare da due nuove proposte menù: “Assaggia la storia”, una vera e propria antologia di chef Sacco che ripercorre, in sette portate, l’incontro fra i sapori del territorio e quelli raccolti nei viaggi in giro per il mondo, come il perfetto mix di essenzialità e gusto del Lingotto del Mergozzo o il Riso Carnaroli arricchito con aglio nero, pesce gatto, robiola e chlorella; o “Un Sacco innovativo”, il percorso che si affaccia sulle ultime esplorazioni di Marco Sacco, entrando nel vivo dell’innovazione e dell’originalità della sua ricerca gastronomica. Un esempio su tutti l’audacia dello Storione con pesca, marshmallow alla soia e wasabi o il Lucioperca con salsa alle erbe e lievito madre.

Riprende l’esperienza open air della barchetta gourmet, il pic nic da vivere in mezzo al lago all’insegna delle eccellenze di pesce, sia di mare che d’acqua dolce, e della sostenibilità grazie al motore rigorosamente elettrico. Prosegue infine la formula semplice e informale del “Piccolino”, il nuovo spazio bistrot e cocktail bar allestito nello splendido giardino del Piccolo lago.

A Torino Piano35, il ristorante guidato dallo chef resident Christian Balzo aprirà tutti i giorni, eccetto il martedì, dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19 alle 23. Nella serra bioclimatica – il “giardino sospeso” attorno alla sala ristorante – a pranzo sarà possibile provare l’offerta bistrot o lo speciale menù “Aspettando la sera” che cambierà ogni settimana pescando alcune proposte dai tre menù gourmet serali, da degustare a cena nella formula da 4 o 7 portate. Riprenderà il via anche il lounge bar di Piano35 situato all’ultimo piano del grattacielo Intesa Sanpaolo, uno dei locali più magici di tutta Torino, guidato dal giovanissimo ma già affermato bartender Simone Sacco. Un posto sospeso sopra la Città in cui assaporare le ultime tendenze in fatto di mixology da accompagnare con le sfiziose proposte del menù “Street food sopra Torino” o con la speciale selezione dei piatti del ristorante, ordinabili anche singolarmente.

 


Piccolo Lago
Aperto da mercoledì sera a domenica sera (martedì 1° giugno aperto)
orari
pranzo 12 - 14
cena 19 – 22


Il Piccolino bistrot&lounge bar
Aperto da mercoledì a lunedì a pranzo e cena (martedì 1° giugno aperto)
orari
pranzo 12 - 14.30
cena 18.30 - 22
lounge bar 12 - 23


Piano35

Aperto dal mercoledì al lunedì (martedì 1° giugno aperto)

orari

pranzo 12.30 - 14.30

cena 19.30 - 23

lounge bar 18 - 23


c.s.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore