/ Territorio

Territorio | 13 giugno 2021, 15:00

Obiettivo Terra, al via il concorso fotografico dedicato alle aree protette

C'è tempo fino al 3 marzo 2022 per partecipare alla 13ma edizione, inviando uno scatto a colori che racconti la natura e le ricchezze del territorio protetto italiano

Obiettivo Terra, al via il concorso fotografico dedicato alle aree protette

Al via dal 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente, "Obiettivo Terra" 2022, la nuova edizione del concorso di fotografia geografico-ambientale dedicato alla difesa e alla valorizzazione del patrimonio ambientale, del paesaggio e delle tradizioni dei Parchi Nazionali, Regionali, Interregionali, delle Aree Marine Protette, delle Riserve Statali e Regionali. Obiettivo del contest, promosso da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana Onlus, è quello di promuovere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile.

I partecipanti possono inviare un'immagine scattata nelle aree protette italiane fino al 3 marzo 2022 (Giornata mondiale della fauna selvatica). La partecipazione è totalmente gratuita, basterà registrarsi sul portale www.obiettivoterra.eu e caricare una fotografia a colori, secondo le caratteristiche tecniche previste dal regolamento del concorso. È ammessa la candidatura di una sola foto per partecipante. Il contest è  aperto a chi abbia compiuto i 18 anni di età entro il 3 marzo 2022. La cerimonia di premiazione del concorso si terrà il 22 aprile 2022 per celebrare la 52a Giornata Mondiale della Terra. 



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore