/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 13 giugno 2021, 15:00

Obiettivo Terra, al via il concorso fotografico dedicato alle aree protette

C'è tempo fino al 3 marzo 2022 per partecipare alla 13ma edizione, inviando uno scatto a colori che racconti la natura e le ricchezze del territorio protetto italiano

Obiettivo Terra, al via il concorso fotografico dedicato alle aree protette

Al via dal 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente, "Obiettivo Terra" 2022, la nuova edizione del concorso di fotografia geografico-ambientale dedicato alla difesa e alla valorizzazione del patrimonio ambientale, del paesaggio e delle tradizioni dei Parchi Nazionali, Regionali, Interregionali, delle Aree Marine Protette, delle Riserve Statali e Regionali. Obiettivo del contest, promosso da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana Onlus, è quello di promuovere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile.

I partecipanti possono inviare un'immagine scattata nelle aree protette italiane fino al 3 marzo 2022 (Giornata mondiale della fauna selvatica). La partecipazione è totalmente gratuita, basterà registrarsi sul portale www.obiettivoterra.eu e caricare una fotografia a colori, secondo le caratteristiche tecniche previste dal regolamento del concorso. È ammessa la candidatura di una sola foto per partecipante. Il contest è  aperto a chi abbia compiuto i 18 anni di età entro il 3 marzo 2022. La cerimonia di premiazione del concorso si terrà il 22 aprile 2022 per celebrare la 52a Giornata Mondiale della Terra. 



Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore