/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 21 giugno 2021, 10:41

Doppietta tricolore per l'ornavassese Elisa Longo Borghini

Titolo italiano nella cronometro di sabato e nella prova in linea di ieri

Doppietta tricolore per l'ornavassese Elisa Longo Borghini

Si conferma l'indiscussa fuoriclasse del ciclismo rosa del nostro Paese Elisa Longo Borghini. In 24 ore, doppietta tricolore per l'ornavassese, che si è portata a casa due titoli. Il primo, sabato, nella prova contro il tempo: per lei si tratta del quinto trionfo in questa specialità.

Elisa, che difende i colori delle Fiamme Oro Polizia di Stato, ha fatto il vuoto fin dal primo metro dei 33,3 kilometri della prova che avuto la sua conclusione in piazza del Popolo a Faenza e che ha avuto tratti molto duri come le salite di Monte Poggiolo e San Mamante. Alle sue spalle si sono piazzate Soraya Paladin e Tatiana Guderzo, staccate di 1'10'' e di 1'58''.

Ieri la Longo Borghini ha concesso il bis, nella prova in linea in Puglia, nello splendido scenario tra Monopoli e Castellana Grotte. Nemmeno il caldo l'ha fermata: la locomotiva ornavassese ha staccato tutte le avversarie nel finale in una gara molto dura e selettiva. Con lei sul podio nuovamente l'intramontabile Tatiana Guderzo e Ilaria Sanguineti.

"Uno dei giorni ricco di emozioni: vincere non è mai facile e tornare a casa con due maglie tricolori è una grande soddisfazione"- ha sottolineato Elisa.

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore