/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2021, 11:20

Sciopero rifiuti, ConserVco garantirà le prestazioni minime indispensabili

Il 30 giugno i lavoratori dei servizi ambientali protestano contro l'articolo 177 del codice appalti che prevede l'esternalizzazione dell'80% delle attività

Sciopero rifiuti, ConserVco garantirà le prestazioni minime indispensabili

ConSer VCO SpA informa che le OO.SS. nazionali FP-CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI hanno proclamato uno sciopero generale dei lavoratori del comparto ambientale per l’intera giornata del 30 giugno 2021.

Le ragioni dell’agitazione sindacale sono riferite alle previsioni dell’art. 177, comma 1 del Codice dei contratti pubblichi che obbliga, secondo l’interpretazione dell’ANAC (delibera n. 11 del 04 luglio 2018), tutte le aziende titolari di affidamenti e concessioni dirette a esternalizzare l’80% di tutte le attività oggetto di concessione e i cui termini di efficacia, a valle delle varie proroghe, sono stabiliti al 31/12/2021. 

In osservanza alla regolamentazione al diritto di sciopero, si informano gli utenti che, a norma dell’art. 1 della Legge 146/1990 e ai sensi dell’art. 2, comma 3, dell’Accordo Nazionale 01/03/2001, saranno garantite le prestazioni minime indispensabili (pulizia dei mercati, raccolta negli ospedali, mense, case di riposo, ecc.)



Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore