Sport - 09 luglio 2021, 09:20

Ultra Trail del lago d'Orta: al via le preiscrizioni

Quattro le distanze proposte per una delle manifestazioni sportivo-turistiche tra le più importanti della Provincia

Si è già messa in moto la complessa macchina organizzativa dell'Ultra Trail del lago d'Orta, una delle manifestazioni sportivo-turistiche più importanti della Provincia, con numeri incredibili. Migliaia di atleti ed accompagnatori lungo un percorso unico, tra le vette del Cusio ed il lago d’Orta.

Già nel 2020, seppur in forma ridotta, gli organizzatori avevano deciso di fare la gara, ovviamente con mille precauzioni ed il rispetto delle norme anti covid. Ora si spera in una edizione 2021 quanto più possibile normale, con quattro distanze proposte: 100, 55,31 e 18 km e con possibile inserimento di una vertical.

Venerdì scattano le pre iscrizioni, che saranno gratuite: il pagamento potrà essere fatto solo dopo la definitiva conferma della manifestazione. Un atto di grande serietà e correttezza da parte del team di Utlo. “‘La speranza che tutto possa essere confermato con una formula vincente: per il nostro territorio questa manifestazione ha una cassa di risonanza unica” sottolinea l’assessore al turismo del Comune di Omegna Mattia Corbetta.


Daniele Piovera